,,

Gérard Depardieu indagato per stupro e violenze sessuali

L'attore francese Gérard Depardieu è indagato per stupro e violenze sessuali nei confronti di una giovane attrice

Gérard Depardieu è ufficialmente indagato per stupro e violenze sessuali, reati che secondo l’accusa avrebbe commesso nell’estate del 2018 nei confronti di un’attrice. Lo riporta l’Ansa, che l’ha appreso da fonti giudiziarie. Il noto attore francese, però, ha sempre negato l’accusa, emersa per la prima volta quando la presunta vittima aveva denunciato alla gendarmeria di essere stata violentata per due volte nella casa di Depardieu a Parigi.

Inizialmente l’inchiesta era stata archiviata nel 2019 per mancanza di prove, ma nel 2020 l’attrice è riuscita a far riaprire il caso.

L’avvocato dell’attore, Hervè Temime, ha riferito a France Presse che il suo assistito “contesta totalmente i fatti di cui è accusato”.

Il procedimento giudiziario, inizialmente affidato al tribunale di Aix-en-Provence, ora è stato trasferito a Parigi. Il 4 giugno 2019, dopo nove mesi di inchieste preliminari, il pubblico ministero aveva archiviato il caso poiché le “numerose inchieste realizzate” non avevano “consentito di caratterizzare le infrazioni denunciate in tutti i loro elementi costitutivi”.

L’attrice è però riuscita, a metà agosto 2020, a ottenere la riapertura dell’inchiesta con una nuova denuncia con parte civile.

VirgilioNotizie | 24-02-2021 16:04

gerard-depardieu Fonte foto: ANSA
,,,,,,,