Genova, ruba l'olio al supermercato e mentre tenta la fuga minaccia di morte il vigilante: arrestato un 27enne
Un 27enne è stato arrestato a Genova per rapina impropria dopo aver minacciato un vigilante per fuggire con merce rubata.
E’ di un arresto per rapina il bilancio di un intervento della Polizia a Genova. Un giovane di 27 anni è stato fermato dopo aver minacciato un vigilante per fuggire con della merce rubata.
Il furto e l’intervento della Polizia
Come riporta il sito dei carabinieri, gli agenti delle volanti del Commissariato Cornigliano hanno arrestato un 27enne del posto, noto per precedenti reati contro il patrimonio, per il reato di rapina impropria. L’uomo è stato notato da un addetto alla vigilanza di un supermercato all’interno del centro commerciale l’Aquilone, mentre prelevava dagli scaffali diverse bottiglie di olio per un valore commerciale di circa 150 euro, per poi occultarle dentro uno zaino e oltrepassare la barriera delle casse senza pagare.
La minaccia e l’arresto
Immediatamente fermato ed invitato a riconsegnare la merce sottratta, il 27enne ha minacciato di morte il vigilante spintonandolo con forza per guadagnarsi la fuga. I poliziotti intervenuti tempestivamente lo hanno intercettato e bloccato al di fuori del centro commerciale di Genova, trovandolo ancora in possesso della refurtiva, subito riconsegnata al direttore del supermercato.
Un volto noto alle forze dell’ordine
L’uomo, soggetto conosciuto dagli operatori poiché responsabile di numerosi furti commessi in attività commerciali della zona, è stato tratto in arresto. Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.