,,

Genova, multa di 200 euro a un clochard perché dormiva in piazza

A Genova, giovedì sera, i vigili urbani hanno fatto una multa di 200 euro a un clochard in quanto dormiva in una piazza del centro cittadino

A Genova, giovedì sera, i vigili urbani hanno fatto una multa di 200 euro a un senzatetto in quanto dormiva in una piazza del centro cittadino. Lo riporta sul proprio sito internet e su Facebook l’associazione San Marcellino – Genova – Opera sociale Gesuiti, attiva nel campo dell’assistenza a persone senza fissa dimora: “L’ingiustizia sociale è una bestemmia”.

La San Marcellino prosegue: “Alle 22.00 circa del 4 luglio 2019, in virtù dell’articolo 28 comma 1 del regolamento di Polizia Urbana, una persona in condizione di senza dimora è stata multata di 200 euro perché dormiva in Piazza Piccapietra”.

Nel foglio della sanzione si legge che l’uomo “bivaccava su gradini, scalinate, scale di accesso dei monumenti, dei luoghi destinati al culto di importanza culturale, storica e architettonica, spettacolo, intrattenimento, nei sottopassi e sovrappassi, sulla soglia di altri edifici, uffici, negozi e sedi di attività commerciali, artigianali o industriali, antistanti alla pubblica via”.

VirgilioNotizie | 06-07-2019 13:48

senzatetto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,