,,

Identificata la giovane trovata morta sui binari Genova-La Spezia

Verso le 8 è ripresa la circolazione ferroviaria fra Chiavari e Sestri Levante, dopo il ritrovamento di un corpo sui binari. Sono previsti ritardi

Verso le 8 è ripresa la circolazione ferroviaria fra Chiavari e Sestri Levante su un solo binario, a senso unico alternato, dopo che sui binari a Lavagna è stato trovato il cadavere di una giovane. Il Messaggero riporta che si trattarebbe di una 29enne originaria di Chiavari (Genova). Sarebbe stata sulla via di casa dopo una nottata in discoteca. Per rincasare prima, avrebbe attraverso i binari, venendo investita da un treno.

Nessun macchinista si sarebbe accorto dell’investimento. Inizialmente gli investigatori della Polizia ferroviaria avrebbero valutato la pista di un investimento stradale, con il corpo della vittima spostato sui binari. I rilievi effettuati successivamente e la ricostruzione delle ultime vita della 29enne avrebbero allontanato tale ipotesi. Si attende l’autopsia per avere certezza sulla dinamica di quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un incidente e non un caso di suicidio come riportato nelle prime ore.

Il ritrovamento è avvenuto stamattina, nei pressi della cittadina di 12mila abitanti nella provincia di Genova. Dalle 5.45 alle 8 la circolazione ferroviaria sulla linea Genova-La Spezia era stata interrotta. Sono stati registrati ritardi fino a 150 minuti, con una riprogrammazione del servizio ferroviario, e cancellazioni, anche parziali, di regionali e Frecce, in transito tra Pescara e Milano, Ancona e Milano, Venezia e Lecce.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-09-2019 15:55

polizia-12 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,