,,

Gennaro Sangiuliano punto da Fiorello a Viva Rai 2: la battuta sul ministro e i ladri nei giorni di Sanremo

Fiorello ha ironizzato sul ministro Gennaro Sangiuliano e sulla diffida a Radio1 nel corso del suo morning show Viva Rai2: cosa ha detto lo showman

Pubblicato il:

Il ministro Gennaro Sangiuliano è stato tra i protagonisti della puntata di mercoledì 6 dicembre di ‘Viva Rai2!‘, il morning show condotto da Fiorello, assieme a Biggio e a Mauro Casciari. Lo showman siciliano ha preso di mira il ministro della Cultura, commentando la notizia della diffida presentata a Radio 1.

Le battute di Fiorello sul ministro Gennaro Sangiuliano

In diretta dal glass ‘natalizio’ del Foro Italico, durante ‘Viva Rai2!’, Fiorello ha detto a proposito del ministro Sangiuliano:

“Voi non avete idea di chi sia Sangiuliano… Ha cazziato perfino i tedeschi! Noi non ci permettiamo di prenderlo in giro, è una persona veramente terribile”.

Poi lo showman ha rincarato la dose con la sua consueta ironia:

“C’è da dire, però, che è preparatissimo, mia figlia va a lezione di greco da lui. Pensate che tutto è cominciato quando Geppy presentò il Premio Strega – dove, tra l’altro, io non entrai per poco con un mio libro di cui nessuno sa niente – e lo colse in castagna. D’altronde, non è che una persona come lui può andare lì e, con tutti gli impegni che ha, leggersi per forza 5 libri! State attenti, comunque, è pericolosissimo”.

L’ironia di Fiorello sulla Cop28 e Sangiuliano

Nel corso di ‘Viva Rai2!’, Fiorello ha commentato anche la notizia per cui a Dubai, per la Cop28, sarebbero andati 315 jet privati. Lo showman ha detto: “Fanno la conferenza sul clima e ci vanno con il jet privato?! Così sembra più che altro una convention di piloti. Pensate che ora dovranno organizzare la Cop29 per i danni che hanno fatto alla Cop28″.

Ancora Fiorello: “Se ci devi andare, lo fai o a piedi come al cammino di Santiago di Compostela o a dorso di mulo. La Meloni però è stata brava: si è fatta portare in spalla da Crosetto a piedi. E sai chi lo frustava? Sangiuliano!”.

Fiorello, sempre riferendosi alla notizia della diffida a Radio1, ha poi aggiunto su Gennaro Sangiuliano:

“Ora che lo abbiamo preso in giro, rischiamo qualcosa? Si sa che lui è permaloso…”.

Fiorello e BiggioFonte foto: ANSA

Fiorello e Biggio.

Fiorello, Sanremo e Sangiuliano: la battuta sui ladri

Anche quando ha parlato del Festival di Sanremo 2024, Fiorello ha dedicato un pensiero ironico al ministro Sangiuliano:

“Nella settimana di Sanremo vi consiglio di andare a rubare a casa di tutti i cantanti in gara, tanto non ci saranno. Attenti però ai sistemi di allarme. Sapete qual può essere un sistema efficace? Sangiuliano! Me lo immagino mentre minaccia i ladri: ‘Se volete entrare in questa casa dovrete passare sul mio corpicino'”.

Fiorello e Sangiuliano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,