,,

Gemiti e urla, i vicini chiamano la Polizia: ma sono ricci

In Germania i ricci spaventano i cittadini con i loro rumorosi accoppiamenti: diverse le segnalazioni alla Polizia

Piccoli, teneri e spinosi, i ricci sono anche instancabili (e rumorosi) amanti: se non ci credete, chiedete ai tanti cittadini tedeschi che, in questa o nelle precedenti stagioni degli accoppiamenti, sono arrivati a chiamare la Polizia spaventati dai suoni che sentivano arrivare dal giardino o dal sottoscala.

L’ultimo caso pochi giorni fa: un residente di Augusta, custode di un campo da calcio, è stato buttato giù dal letto dai rumori che provenivano proprio dalla zona del campo ed è andato in avanscoperta (insieme alle forze dell’ordine), convinto che si trattasse di esseri umani. Immaginate la sorpresa quando custode e poliziotti si sono trovati davanti una coppia di ricci che (come hanno riportato le forze dell’ordine nel loro verbale) “copulavano”.

Stessa cosa era successa in Baviera: un uomo aveva chiamato la Polizia perchè dal sottoscala di casa sua sentiva provenire ansiti e urla. Anche in quel caso, era una focosa coppia di ricci.

In Germania il fenomeno è abbastanza diffuso da essersi guadagnato un hashtag, #igelsex, cioè sesso fra ricci, ma a quanto pare è conosciuto anche in Francia. I veterinari spiegano che è del tutto normale: tanto vale prendere nota, per evitare di spaventarsi troppo o cadere in chissà quali malintesi se dovesse accadere anche a voi.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-08-2019 14:46

,,,,,,,