,,

Gemellini di leone bianco conquistano il cuore del mondo

La Cina festeggia uno speciale lieto evento: due gemelli di leone bianco sono nati in un parco e sono diventati i più coccolati dai guardiani.

Arriva dalla Cina una notizia che fa ben sperare per la sopravvivenza di una specie considerata a rischio, ovvero quella dei leoni bianchi. Un parco nella zona orientale del paese ha accolto, infatti, due cuccioli che in men che non si dica si sono conquistati le attenzioni di tutti, a partire da quelle dei guardiani i quali si sono presi cura dei piccoli fin dalla loro nascita.

Sotto l’occhio attento degli operatori nell’arco dell’intera giornata, le nuove mascotte del parco cinese sono due gemelli – maschio e femmina – nutriti ogni tre ore con latte di capra e sottoposti costantemente ai controlli necessari per verificare le condizioni di salute. Prima il dovere e poi il piacere, si dice.

Ed così così anche per i due cuccioli di leone, che godono delle coccole e delle attenzioni più tenere da parte dello staff. Pelliccia candida e occhi che virano dal blu all’oro, questi felini non faticano certo a conquistare il cuore delle persone anche perché quello in cui sono nati è il primo allevamento di successo nel parco.

I leoni bianchi, che rischiano l’estinzione, sono sempre stati prede ricercatissime dai cacciatori indigeni ed europei. Per questo, un lieto evento di questo tipo è ormai cosa rarissima e i piccoli meritano davvero qualche carezza in più.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-10-2019 11:23

gemelli leoni Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,