,,

Gela, 45enne muore in attesa di un intervento chirurgico: il caso

La donna è deceduta per le complicazioni dell'ultimo intervento eseguito in condizioni di salute già critiche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sarebbe rimasta in attesa troppo a lungo in quattro diversi ospedali la 45enne di Gela che nella giornata di mercoledì è morta per le conseguenze di un intervento chirurgico. Lo riporta Repubblica.

La donna era sopravvissuta a un incidente subito nel 2017, ma in seguito all’operazione eseguita per salvarle la vita aveva riportato diverse complicazioni che avevano finito per condizionarne l’esistenza.

La 45enne avrebbe dovuto ricevere l’ultimo di una lunga lista di interventi nel 2020 a Napoli. L’operazione chirurgica in programma, che avrebbe dovuto risolvere alcuni dei suoi problemi di salute, è stata però cancellata per la conversione del reparto dell’ospedale in area Covid.

Dopo un anno e mezzo di attesa la donna è riuscita ad operarsi ma la situazione era già critica e a due giorni dall’intervento sarebbe deceduta a causa delle conseguenze di una laparocele, un’ernia che si può formare su una cicatrice dopo un intervento chirurgico.

“Non è morta per le complicanze è morta per le complicanze di una situazione già complicata perché in attesa da un anno e mezzo di una operazione” ha raccontato il padre che aveva già lanciato diversi appelli affinché la figlia venisse operata: a poco è servito l’interessamento dell’Asp di Caltanissetta in quanto le condizioni della donna necessitavano di un intervento preventivo per il quale la struttura siciliana non era attrezzata.

ospedale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,