,,

Galantino lascia M5s, caos alla Camera: ferito leghista

L'ex del M5s è passato a Fratelli d'Italia. Intanto Lezzi e Paragone danno forfait a Di Maio

Davide Galantino è passato dal Movimento 5 stelle a Fratelli d’Italia. Al momento dell’annuncio da parte della presidente di turno Maria Edera Spadoni, alla Camera si è scatenato il caos. Alcuni pentastellati, come riporta Il Fatto Quotidiano, si sono avvicinati a Galantino e gli hanno urlato “venduto”. Nella bagarre che si è venuta a creare, Giuseppe Basini della Lega è stato fatto cadere a terra e ha sbattuto la testa.

La rissa è proseguita anche dopo la sospensione della seduta, nei corridoi del Transatlantico. I commessi sono stati costretti a intervenire in seguito alle urla e alle spinte. Leonardo Donno ha dichiarato: “Ho gridato io venduto” e ha spiegato così il motivo della dichiarazione: “Perché ha tradito il nostro gruppo, doveva andarsene a casa”.

Nuovi forfait nel M5s

Intanto, proseguono le defezioni in casa M5s. Dopo il forfait del’ex ministra della Salute Giulia Grillo, come riporta Adnkronos, a “Italia 5 stelle”, la festa per il decennale del Movimento che si terrà sabato e domenica a Napoli, mancheranno anche Lezzi e Paragone.

Barbara Lezzi, volto storico del Movimento, ha infatti fatto sapere che non parteciperà alla “Woodstock” dei 5 stelle. La senatrice ha criticato l’operato di Di Maio pubblicando un post al vetriolo su Facebook contro Giancarlo Cancelleri, finito nel mirino per essere stato nominato nella squadra di governo nonostante il ruolo di deputato e vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana.

Gianluigi Paragone, senatore del Movimento, ha dichiarato all’Adnkronos: “A Napoli? Non ne ho proprio voglia non è dissenso il mio, ma assenza di entusiasmo. Cosa vado a dire che sono contrario su tutto? Abbiamo fatto un governo col Pd, cosa posso raccontare io a Italia 5 Stelle? E’ ovvio che me ne starò a casa mia”.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-10-2019 17:01

davide-galantinoi-lascia-m5s Fonte foto: Facebook
,,,,,,,