,,

Gaffe di Amadeus, la moglie lo difende ma il web la attacca

Continuano le polemiche social sulle parole giudicate maschiliste di Amadeus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non perdonano niente i social. Regola non scritta che ha travolto in queste ore Amadeus finito pure lui nel tritacarne delle polemiche legate al Festival di Sanremo per una dichiarazione, forse infelice, che ha fatto gridare al maschilismo nei confronti del prossimo presentatore del Festival della canzone italiana. E il web non ha risparmiato nemmeno la moglie, Giovanna Civitillo protagonista di un botta e risposta con i suoi followers.

La gaffe di Amadeus. Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, Amadeus, presentando le donne che saliranno con lui sul palco dell’Ariston, si è soffermato su Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, dicendo di “averla scelta per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro“. Affermazioni che hanno innescato una lunga polemica social, con accuse di superficialità e di sessismo.

Giovanna dà la “scossa”. Dopo le polemiche e le aspre critiche di altre donne dello spettacolo come Claudia Gerini, Ambra e la giornalista Rai Tiziana Ferrario, sono arrivate, puntuali, le scuse di Amadeus che ha anche citato il suo rapporto con la figlia, la madre e la moglie. E proprio Giovanna Civitillo ha voluto dire la sua su Instagram dal profilo condiviso con il marito: “Io Giovanna Civitillo a volte “un passo avanti”, a volte “un passo indietro”, spesso accanto, ma soprattutto la cosa più importante SEMPRE SEMPRE FELICE. Purtroppo o per fortuna mio marito è poco social, e a me diverte avere un profilo di coppia, fatto proprio così e che gestisco io!”

La showgirl, tra gli altri, notizia di queste ore, è stata arruolata come inviata speciale proprio da Sanremo, della trasmissione La Vita in diretta, condotta da Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

Reazioni social. Mentre sono in molti a dare ragione alla famiglia Amadeus citando la famosa frase di Virginia Woolf “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna” sono altrettanti coloro che hanno preso in contropiede la stessa Giovanna per attaccare lei e Amadeus: “ci dica, se non è maschilista, come mai lei appare solo come ospite dove c’è anche suo marito?”; “Amadeus non è affatto nuovo a queste esternazioni, ogni sera ai soliti ignoti davanti ad una donna con un mestiere tradizionalmente “per maschietti” dice: “nonostante sia una bella ragazza …”

La Civitillo ha anche dato vita a qualche botta e risposta. A chi gli ha scritto: “Basta dirlo: ho detto una cazzata. Sono maschilista. Stop” ha risposto per le rime: “Non è assolutamente un maschilista e si è scusato! Stop”. Mentre chi, come Selvaggia Lucarelli ha sottolineato che “Comunque il profilo di coppia è troppo da sfigati”, la donna della “Scossa” ha risposto così: “se lo dice lei… A me piace”.

TV: PIOMBI SU FIORELLO, NOMINATION OSCAR TV DECISE DA ESPERTI. AMADEUS, E' MIO AMICO E MI SPIACE MA IMPORTANTE E' SUO PUBBLICO Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,