,,

Morte Gabby Petito, trovati resti umani: forse sono del fidanzato

Caso Gabby Petito: trovati dei resti umani in Florida, si pensa possano essere del fidanzato dell'influencer uccisa la scorsa estate

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’Fbi ha reso noto di aver trovato in Florida, nell’area di Tampa, dei resti umani e il cadavere di un cane. Sono stati localizzati non lontano da dove erano stati trovati oggetti appartenenti a Brian Laundrie, il fidanzato di Gabby Petito, la ragazza trovata strangolata in Wyoming. In corso gli esami per verificare l’identità del cadavere.

Morte Gabby Petito, trovati resti umani: forse sono del fidanzato

Nuovo capitolo nella storia, avvolta dal mistero, che riguarda Gabby Petito. La giovane influencer americana era scomparsa a fine agosto, per poi essere ritrovata morta a metà settembre nella Bridger-Teton National Forest, una vasta riserva naturale nello stato del Wyoming. Negli Stati Uniti il caso è stato considerato il giallo dell’anno.

L’autopsia aveva già confermato che la 22enne fosse stata uccisa. L’ipotesi era che l’omicida fosse il fidanzato con cui era in viaggio, il 23enne Brian Laundrie, di cui si erano immediatamente perse le tracce.

Il giovane era stato considerato l’ultima persona ad aver visto viva Gabby Petito.

In un primo momento si era rifiutato di collaborare con la polizia che stava indagando sulla scomparsa della ragazza.

Di lui però non si avevano più notizie dal 14 settembre.

L’Fbi aveva così iniziato a cercarlo ovunque, nonostante non fosse né accusato né indagato.

Ora, oltre ai resti umani, in Florida sono stati trovati uno zainetto e un bloc notes: erano al di fuori di un sentiero del Myakkahatchee Creek Environmental Park, sembrerebbero appartenenti a Brian Laundrie. Un medico legale è sul posto per gli accertamenti del caso.

Morte Gabby Petito, chi era l’influencer americana

Gabby Petito era un’influencer molto seguita su Instagram, dove contava oltre un milione di follower.

Era partita col fidanzato, con cui aveva una relazione dal 2019, per un viaggio in camper nel West americano, che sarebbe dovuto durare quattro mesi.

I due stavano documentando l’esperienza, ma alla fine di agosto i post si erano improvvisamente fermati e Brian era tornato da solo a casa dei suoi in Florida.

Secondo quanto ricostruito dall’Fbi, il 12 agosto la coppia era stata fermata dalla polizia di Moab, in Utah. Gli agenti hanno riferito che i due “stavano litigando e si sono scontrati anche fisicamente”. La polizia li ha poi convinti a trascorrere la notte separati.

TAG:

Morte Gabby Petito, trovati resti umani: forse sono del fidanzato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,