NOTIZIE
POLITICA

Fusione tra Lega e Forza Italia? Tajani fa chiarezza: l'annuncio

Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia, fa chiarezza sulla possibile fusione con la Lega

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nelle ultime ore, nell’ambiente della politica italiana, si discute della possibile nascita di una federazione del centrodestra di governo. Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, ha fatto chiarezza sui rumours su una possibile fusione con la Lega, con alcune dichiarazioni riportate da ‘TgCom24’.

Tajani ha spiegato che il centrodestra “deve essere il più largo possibile”, ma ha poi aggiunto che “nessuno ha mai parlato di partito unico e questo tema non è all’ordine del giorno”.

Ancora Tajani: “L’ipotesi di fonderci con la Lega non esiste“.

Poi ha spiegato: “Berlusconi ha prospettato solo per il futuro l’idea di un grande partito del centrodestra, inclusa la Meloni”.

La nuova telefonata tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi

Nelle scorse ore è andata in scena una nuova telefonata tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi con al centro del colloquio, stando a quanto appreso dall”Adnkronos’ da ambienti della Lega, la nascita della federazione del centrodestra di governo.

I due leader avrebbero convenuto che il progetto “è importante e positivo” e sarà aperto a tutti i gruppi della coalizione che sostengono Mario Draghi.

Salvini e Berlusconi avrebbero inoltre chiarito che non ci sarà alcuna annessione e che tutti i protagonisti della nascente federazione avranno pari dignità.

Fonte foto: ANSA
Draghi, sondaggio su primi 100 giorni: la classifica dei ministri

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963