Furto di capi nel negozio dell'Aquila Basket a Trento, due 28enni nei guai: uno aveva anche droga con sé
Due marocchini denunciati per furto a Trento: rubavano vestiti da Aquila Basket. Uno trovato con hashish.
Due cittadini marocchini 28enni sono stati denunciati per furto aggravato in concorso dopo aver tentato di rubare capi di abbigliamento dallo store di Aquila Basket. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri nel quartiere delle Albere a Trento. I due sono stati rapidamente rintracciati dalle Volanti della Polizia di Stato grazie alla segnalazione del personale del negozio.
La dinamica dell’accaduto
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, i due giovani, entrambi di 28 anni, sono entrati nello store di Aquila Basket e sono stati notati dall’addetto alla sicurezza mentre si dirigevano verso i camerini con alcuni capi di abbigliamento. Dopo pochi istanti, sono usciti velocemente dal negozio, tentando la fuga.
L’intervento della Polizia
Grazie alla tempestiva segnalazione al numero 112, le Volanti della Questura sono intervenute prontamente sul posto. Con l’aiuto della descrizione fornita dal responsabile dello store, gli autori del furto sono stati rintracciati. Durante la perquisizione personale, l’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio.
Ulteriori accuse
Oltre alla denuncia per furto, uno dei due giovani è stato trovato in possesso di 12 grammi di hashish, portando a un’ulteriore denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. L’episodio si è concluso con il recupero della merce e la denuncia dei responsabili.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.