,,

Furto con spaccata in una gioielleria di Comiso: maxi inseguimento, recupero della refurtiva e due arresti

Un uomo di 27 anni è stato arrestato a Comiso per una spaccata in gioielleria. Recuperati orologi e monili in oro per 20.000 euro.

Pubblicato:

È di un arresto il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Comiso (Ragusa), dove un uomo di 27 anni è stato fermato per una “spaccata” in una gioielleria. L’episodio è avvenuto nella notte, quando una vettura è stata lanciata contro la vetrina del negozio.

Intervento immediato delle forze dell’ordine

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, intorno alle ore 5.00 del mattino, una volante del Commissariato di P.S. di Comiso è intervenuta a seguito della segnalazione di un furto con spaccata. Gli autori del reato si sono dati alla fuga subito dopo l’incidente.

Inseguimento e arresto

La segnalazione del veicolo in fuga è stata immediatamente trasmessa alla sala operativa, permettendo alle volanti di intercettarlo sulla SS 115 in direzione di Ragusa. Dopo un inseguimento che ha attraversato le città di Modica e Scicli fino a Pozzallo, l’auto è stata fermata. Due uomini sono scesi dal veicolo. Come riferito da RagusaOggi sono entrambi stati arrestati.

Recupero della refurtiva

Il malvivente arrestato è un pregiudicato di origini ennesi, residente a Pozzallo. Gli agenti hanno recuperato la refurtiva, composta da 30 orologi e monili in oro per un valore di circa 20.000 euro. Gli oggetti sono stati restituiti ai proprietari della gioielleria, che hanno subito anche il danneggiamento delle vetrate.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,