,,

Furgone portavalori assaltato a Paderno Dugnano, rapina da oltre mezzo milione di euro: guardie ammanettate

Un furgone portavalori del gruppo Battistolli è stato assaltato durante una rapina nella zona di Paderno Dugnano: maxi-bottino da oltre mezzo milione di euro

Pubblicato:

Rapina da film. La mattina di martedì 9 luglio alcuni ladri hanno assaltato un furgone portavalori a Paderno Dugnano, in un’area di servizio della Milano-Meda. Le guardie giurate del Gruppo Battistolli sono state aggredite con lo spray al peperoncino, quindi disarmate e ammanettate. Il colpo avrebbe fruttato oltre mezzo milione di euro.

L’assalto al portavalori: il blitz a Paderno Dugnano

Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, l’assalto al portavalori si sarebbe consumata intorno alle ore 8:30.

Le due guardie giurate sarebbero state sorprese durante una sosta in un’area di servizio sulla Milano-Meda, la Sirenella Grill, all’altezza di Paderno Dugnano.

portavalori rapina paderno dugnanoFonte foto: Tuttocittà.it
Paderno Dugnano, la zona in cui sarebbe avvenuto l’assalto al portavalori

L’ipotesi è che i vigilantes non si siano accorti di essere pedinati: aggrediti alle spalle con lo spray al peperoncino, sarebbero stati disarmati.

Come stanno le guardie giurate della Battistolli

Le due guardie giurate della Battistolli, di 41 e 49 anni, sarebbero state portate in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Garbagnate Milanese.

Prima sarebbero state curate dal personale del 118 arrivato in ambulanza all’interno della sede Battistolli di via Roma, a Paderno.

Sulle tracce dei banditi

I ladri, ritenuti dei professionisti, avrebbero portato via il furgone svaligiandolo e abbandonandolo nel comune di Nova Milanese, facendolo guidare proprio alle guardie giurate, poi abbandonate e ammanettate.

Le indagini dei carabinieri sono coordinate dalla Procura di Monza.

L’ipotesi è che ad agire siano stati 2 o 3 rapinatori, armati.

portavalori-paderno-dugnano-rapina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,