,,

Funerali di Stato al Duomo di Milano per Silvio Berlusconi il 14 giugno: salta la camera ardente a Mediaset

I funerali di Silvio Berlusconi si terranno mercoledì 14 giugno al Duomo di Milano: saltata invece la camera ardente prevista a Mediaset

Pubblicato: Aggiornato:

L’ultimo saluto a Silvio Berlusconi. Mercoledì 14 giugno, al Duomo di Milano, si terranno i funerali di Stato del Cavaliere. Lo conferma la Curia del capoluogo lombardo. La salma sarà trasportata a Villa San Martino ad Arcore: non ci sarà invece la camera ardente, inizialmente previstaa Cologno Monzese, negli studi Mediaset, martedì 13 giugno.

Camera ardente a Cologno Monzese, poi il dietrofront

Il feretro di Silvio Berlusconi è stato trasportato dall’ospedale San Raffaele a Villa San Martino, ad Arcore.

La Camera ardente, prevista inizialmente allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese a partire da martedì 13 giugno (è uno degli studi più grandi, da lì vengono trasmessi numerosi programmi come ‘L’Isola dei famosi‘), è saltata. Lo rende noto l’ufficio stampa Mediaset. Poco fa è terminato un sopralluogo dei carabinieri del comando provinciale di Milano. Questa decisione sarebbe legata a questioni di ordine pubblico: “Contrariamente a quanto annunciato da indiscrezioni di stampa – fanno sapere fonti Mediaset – per motivi di ordine pubblico non saranno allestite camere ardenti all’interno degli studi televisivi Mediaset né altrove”. Lo riporta l’Ansa.

Funerali di Stato al Duomo di Milano mercoledì 14 giugno

I funerali, invece, si terranno mercoledì 14 giugno al Duomo di Milano, come confermato dalla Curia all’Ansa.

Saranno funerali di Stato, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Non è ancora stato comunicato l’orario della cerimonia funebre.

Il tweet di Forza Italia

Vorremmo non lasciarti mai andare via. Ciao Presidente. La tua comunità politica“. È quanto si legge nel tweet pubblicato sull’account ufficiale di Forza Italia.

Bandiere a mezz’asta

Bandiere a mezz’asta a Palazzo Madama e negli altri edifici che ospitano gli uffici del Senato, in segno di lutto per la scomparsa del senatore Silvio Berlusconi.

Lo ha deciso il presidente, Ignazio La Russa.

Silvio Berlusconi, il fotoracconto di una vita incredibile Fonte foto: ANSA / 123RF
Silvio Berlusconi, il fotoracconto di una vita incredibile
,,,,,,,,