,,

Funerali di Maurizio Costanzo lunedì 27 febbraio a Roma: nel weekend la camera ardente in Campidoglio

La camera ardente per Maurizio Costanzo sarà allestita a Roma, in Campidoglio: si potrà rendere omaggio al giornalista fino a domenica

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Roma si prepara per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. La camera ardente sarà allestita sabato 25 febbraio alle 10:30, in Campidoglio. La chiusura è prevista domenica 26 febbraio alle 18. I funerali si terranno invece lunedì 27 febbraio alle ore 15, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Lo rende noto il Campidoglio.

L’annuncio del Campidoglio

“La camera ardente di Maurizio Costanzo sarà allestita domani e domenica presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). Apertura al pubblico il 25 febbraio dalle 10.30 alle 18 e il 26 dalle 10 alle 18 (è raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2).

Funerali alla Chiesa degli Artisti: i precedenti illustri

Nel recente passato, la Chiesa degli Artisti è stato il luogo di grandissime personalità della televisione.

Nel settembre 2007 ha accolto la cerimonia funebre per Gigi Sabani.

Nel gennaio 2013 è sempre lì che è stata salutata Mariangela Melato, nel giugno 2016 Bud Spencer, nel marzo 2018 Fabrizio Frizzi, nel novembre 2020 Gigi Proietti.

Nel febbraio 2022 è stato il turno di Monica Vitti, nel novembre 2022 di Renato Balestra, mentre lo scorso gennaio 2023 la chiesa è stata teatro del funerale di Gina Lollobrigida.

TAG:

costanzo-funerali-camera-ardente Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,