,,

Funerali Carla Fracci, addio all'étoile nella chiesa di San Marco

I funerali della regina della danza Carla Fracci si sono tenuti oggi a Milano, nella chiesa di San Marco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si sono tenuti oggi i funerali di Carla Fracci, deceduta il 27 maggio a 84 anni. Il feretro è stato accolto da un sentito applauso nella chiesa di San Marco, dove si sono celebrate le esequie. Presenti alla cerimonia il marito Beppe Menegatti, il figlio Francesco, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, il sindaco di Milano Beppe Sala.

Sulla bara è stato depositato un cuscino di fiori bianchi, che ricordano la mise con cui la regina della danza era famosa. Alla cerimonia ha preso parte anche il sovrintendente della Scala Dominique Meyer e il ballerino Roberto Bolle.

Omaggi anche da parte del Comune di Milano, della Città Metropolitana e della Regione; il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidenza del Consiglio hanno inoltre inviato delle corone di fiori.

La chiesa, pur non potendo accogliere tutte le persone che volevano rendere omaggio all’artista, è rimasta con le porte aperte.

“L’amatissimo marito Beppe e il figlio Francesco, circondati dai nipoti, la prendono per mano. La immaginiamo vestita di bianco, camminare con il suo passo leggero, e la accompagniamo fino alle soglie del mistero, fino a quel crinale che deve attraversare da sola. Di là il Signore che la chiama per nome”, ha detto don Zappa nell’omelia, come riporta La Repubblica.

Addio Carla Fracci, ultimo saluto nel foyer della Scala a Milano Fonte foto: ANSA
Addio Carla Fracci, ultimo saluto nel foyer della Scala a Milano
,,,,,,,,