Fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica: una delle donne colpite è morta dopo 8 giorni di agonia
La 42enne Pamela Di Lorenzo, colpita lo scorso 3 agosto da un fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica, è morta
Pamela Di Lorenzo, la donna di 42 anni che è stata colpita lo scorso 3 agosto da un fulmine mentre si trovava assieme a tanti altri bagnanti sulla spiaggia di Alba Adriatica (Terano), è morta.
- Teramo, fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica: morta Pamela Di Lorenzo
- Il ricovero in ospedale
- La famiglia di Pamela Di Lorenzo decide di donare gli organi
Teramo, fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica: morta Pamela Di Lorenzo
Il decesso di Pamela è stato dichiarato nella tarda serata di lunedì 12 agosto, dopo che nel pomeriggio del medesimo giorno era stata accertata la sua morte cerebrale all’ospedale Mazzini di Teramo, dove si trovava ricoverata nel reparto di Terapia intensiva.
Il 3 agosto, tra le concessioni Piccolo Chalet e Copacabana, Pamela si trovava al mare quando all’improvviso, intorno a mezzogiorno, un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia.
Alba Adriatica, il punto in cui è caduto il fulmine sulla spiaggia
Anche una sua amica di 44 anni e una turista francese 65enne sono state colpite, ma in modo più lieve e non grave. Lei invece ha avuto un arresto cardiaco.
Immediatamente le è stato praticato un estenuante massaggio cardiaco. Poi la 42enne era stata rianimata con il defibrillatore in dotazione alla prima ambulanza giunta sul luogo della tragedia.
Il ricovero in ospedale
La Di Lorenzo è stata quindi portata urgentemente con l’elicottero del 118 all’ospedale Mazzini di Teramo. Qui, per giorni, è stata in coma farmacologico in condizioni disperate.
Nelle scorse ore il suo quadro clinico si è ulteriormente aggravato. Prima si è verificata la morte cerebrale, dopo poche ore è stata dichiarata la morte a tutti gli effetti.
La famiglia di Pamela Di Lorenzo decide di donare gli organi
La famiglia ha deciso di donare gli organi.
La vittima lascia il marito e un figlio minorenne. Ad Alba Adriatica e nel circondario era conosciuta da molte persone. Lavorava come barista in un bar della zona.