Fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica piena di turisti, coinvolti diversi bagnanti: c'è un ferito grave
Nella mattinata di sabato 3 agosto un fulmine è caduto sulla spiaggia di Alba Adriatica piena di turisti: coinvolti almeno 3 bagnanti, uno è grave
Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica piena di turisti. Coinvolti almeno tre bagnanti, uno di loro è ferito grave.
- Fulmine sulla spiaggia ad Alba Adriatica: le prime informazioni
- Fulmine sulla spiaggia ad Alba Adriatica: chi sono i feriti
- Fulmine sulla battigia e non in acqua
Fulmine sulla spiaggia ad Alba Adriatica: le prime informazioni
Come riportato dall’agenzia ANSA, il bagnante rimasto ferito in modo grave dalla caduta del fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica è stato soccorso in elicottero per essere trasferito all’ospedale di Teramo.
Il fatto è avvenuto attorno alle ore 12 di sabato 3 agosto sulla costa sud albense, tra le concessioni Piccolo chalet e Copacabana.
Il fulmine si è abbattuto verso mezzogiorno sulla costa di Alba Adriatica, tra le concessioni Piccolo chalet e Copacabana.
Fulmine sulla spiaggia ad Alba Adriatica: chi sono i feriti
Il Messaggero aggiunge ulteriori dettagli su quanto accaduto sulla spiaggia di Alba Adriatica: i villeggianti hanno udito un fortissimo boato e la scarica del fulmine.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per effettuare manovre di rianimazione. Tre donne sono rimaste ferite: due abruzzesi di 42 e 44 anni, e una turista francese di 65 anni.
La più grave è la villeggiante abruzzese 42enne, andata in arresto cardiaco: soccorsa in elicottero, è stata trasferita all’ospedale “Giuseppe” Mazzini di Teramo in condizioni gravi.
Fulmine sulla battigia e non in acqua
Sulla sabbia il fulmine ha scavato una specie di buca. Sul posto è intervenuta anche la polizia per le indagini.
Come riporta il quotidiano locale Il Centro, il fulmine si è scaricato sulla battigia e non in acqua, dove le conseguenze sarebbero potute essere probabilmente peggiori.