,,

Fugge da New York, modella ritrovata in una favela a Rio

Fuggita da New York, la modella Eloisa Fontes è stata ritrovata a vagare dopo un anno in una favela di Rio de Janeiro

Era scomparsa da New York da oltre un anno. È stata ritrovata alcuni giorni fa mentre vagava, scalza e seminuda, in una favela di Rio de Janeiro. È la storia di Eloisa Fontes, modella brasiliana di 26 anni.

Una carriera bruciata la sua, già al top a 18 anni, quando aveva sfilato per Dolce e Gabbana. Forse la troppa pressione, lo stress delle passerelle, o gli attriti con il marito, il collega modello Andre Birleanu.

La giovane a fine 2019 aveva lasciato la sua casa a New York facendo perdere le proprie tracce. Fuggendo da quell’ambiente in cui aveva ottenuto un successo rapidissimo ma che, probabilmente, le era diventato insostenibile. La famiglia pensava fosse persa per sempre, probabilmente morta.

Il 6 ottobre invece è stata ritrovata in Brasile. Come riportano i media brasiliani, ripresi da Il Messaggero, è stato un assistente sociale ad individuarla dopo aver raccolto diverse segnalazioni di una bella ragazza vista aggirarsi del tutto disorientata per le strade di Morro do Cantagalo, favela di Rio.

Eloisa Fontes era scalza e seminuda e aveva con sé solo uno zainetto con all’interno i contratti con le agenzie di moda per cui aveva lavorato. È stata accompagnata in una clinica psichiatrica nel sobborgo di Botafogo, dove lei ha accettato di ricoverarsi.

La modella era stata protagonista di un episodio del genere già in passato: agli inizi del 2019 era scomparsa da casa per 5 giorni ed era stata poi ritrovata dalla polizia in stato confusionale a circa mezz’ora da casa sua. È stato allora che il marito aveva chiesto la separazione, portandosi via la loro bambina di sette anni.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-10-2020 10:48

fontes Fonte foto: Instagram
,,,,,,,