,,

Fridays for future, il raduno di Greta sarà a Torino: l'annuncio

La città italiana è arrivata "in finale con Dresda ed è stata preferita da ben il 75% degli attivisti"

Il raduno internazionale di Fridays For Future sarà a Torino. Ad annunciarlo è la sindaca Chiara Appendino su Facebook: “La nostra Città è arrivata in finale con Dresda ed è stata preferita da ben il 75% degli attivisti”.

“Un risultato che si deve al grande lavoro del gruppo dei Fridays For Future Torino”, ha aggiunto, “e in cui la Città ha creduto sin dall’inizio. Ma anche un segnale, un segnale importante che ancora una volta mette al centro la priorità dell’emergenza climatica, rendendo Torino megafono per tutto il mondo.  Grazie a chi lo ha reso possibile”.

I motivi per cui è stata scelta la città italiana per il raduno degli attivisti guidati da Greta Thunberg, come riporta Ansa, è la sua posizione al centro dell’Europa che la rende facilmente raggiungibile, inoltre perché è una riconosciuta città universitaria e, sopratutto, perché “ne ha bisogno”.

Per il raduno del movimento fondato dalla giovane attivista svedese che si batte per la difesa del Pianeta hanno partecipato alla selezione oltre 200 città.

Lo scorso 27 settembre, il movimento aveva portato in strada 100mila degli oltre 7,6 milioni di manifestanti a livello mondiale. “Immagini incredibili dall’Italia. Questa è Torino”, aveva scritto su Twitter Greta Thunberg.

“Sono felice di essere qui”, aveva detto indicando nel 2020 “l’anno dell’azione”. “Dobbiamo continuare a difendere il Pianeta, non ci sono opzioni. Siete con me?”, aveva domandato.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-12-2019 17:33

Greta Thunberg a Torino: la manifestazione per il clima Fonte foto: Ansa
Greta Thunberg a Torino: la manifestazione per il clima
,,,,,,,