,,

Freddy Mercury, 28 anni dopo la morte i fans piangono ancora

L'hashtag #FreddyMercury è trend topic a livello mondiale

Non diventerò una rock star. Diventerò una leggenda“. Lo diceva il grande Freddy Mercury. Oggi 29 novembre 2019 sono passati esattamente 28 anni dalla morte di uno dei miti, degli immortali, della musica. Ed i social e non solo lo stanno ricordando con video, foto, tweet e post emblematici.

Il 24 novembre 1991 ci lasciava Freddie Mercury, a soli 45 anni, a causa dell’aggravarsi di una broncopolmonite in un corpo fortemente debilitato dall’AIDS. Il leader e frontman dei Queen ci ha regalato canzoni che da generazioni accompagnano la vita di milioni di persone in giro per il mondo. Impossibile dimenticarlo, il recente film biopic di Bryan Singer “Bohemian Rapsody” ha solo rinnovato il suo mito, la sua leggenda.

Ed allora oggi è il giorno dei ricordi, anche dei lacrimoni, sparsi qua e là sui social. Ognuno ha voluto lasciare la sua testimonianza legata a Freddy, alle sua canzoni e a quel periodo, gli anni ’70/’80 di grandi cambiamenti, sociali e non solo.

L’hashtag #FreddyMercury è ovviamente in trend topic a livello mondiale oggi ovunque così come le parole della sua celebre canzone ‘Don’t stop me now”: “Non fermatemi ora, mi sto divertendo tanto. Me la sto spassando. Non fermatemi ora…”; qualcuno scrive: “Alle leggende morire non è concesso”; “La giornata di oggi dovrebbe essere proclamata giornata mondiale di lutto. Forse non tutti si rendono conto di chi si è perso”; e le citazioni si sprecano: “Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere”; “Riesci a immaginare quanto sia terribile quando hai tutto e sei ancora disperatamente solo?”; “Potrei scrivere fiumi di parole, ma non serve. Voglio solo dire che alcuni dei miei ricordi più belli hanno come colonna sonora la sua voce”.

È possibile sentire la mancanza di qualcuno che non hai mai conosciuto? Purtroppo sì ma non manca a me, manca alla musica, all’arte. È una stella luminosissima che oggi, brilla più di ieri“. Ciao Freddy!

VIRGILIO NOTIZIE | 24-11-2019 11:34

MUSICA: FREDDIE MERCURY, 20 ANNI FA LA MORTE DI UN MITO Fonte foto: Ansa
,,,,,,,