Frase del capogruppo del Pd di Corbetta scatena le polemiche, sindaco di centrodestra parla di razzismo
Polemiche a Corbetta per una frase pronunciata dal capogruppo del Pd Antonio Cipriano
Polemiche a Corbetta (Milano) per una frase infelice pronunciata da Antonio Cipriano, capogruppo del Pd, durante una seduta del consiglio comunale svoltasi mercoledì 30 agosto 2023.
- La frase di Antonio Cipriano scatena le polemiche
- Le scuse del capogruppo del Pd
- Il sindaco Ballardini: "Che vengano prese le dovute distanze"
La frase di Antonio Cipriano scatena le polemiche
“Il Comune di Corbetta è solo, è isolato, non perché gli altri sono brutti e neri e bassi…”. Questa la frase che ha scatenato le critiche.
Antonio Cipriano l’ha pronunciata mentre stava facendo un discorso di critica indirizzato all’operato della giunta di centrodestra.
Le scuse del capogruppo del Pd
Il capogruppo del Pd si è subito accorto dell’uscita ‘spericolata’ ed ha chiesto scusa “per il nero che è stato una scivolata stupida” e ha proseguito il suo intervento ridendo, spiegando che il suo sorriso altro non era che “una manifestazione di consapevolezza dell’errore”.
Il sindaco Ballardini: “Che vengano prese le dovute distanze”
L’episodio ha innescato la reazione del sindaco Marco Ballarini, eletto con il centrodestra. Il primo cittadino di Corbetta ha stigmatizzato le parole di Cipriano con un post pubblicato sui suoi profili social intitolato “Gravi e irricevibili i commenti razzisti del Pd di Corbetta”.
“Un commento infelice e grave in Consiglio Comunale a Corbetta da cui auspico vengano prese presto le dovute distanze, consapevole che tutte le forze politiche e i Consiglieri Comunali difendono i valori di libertà e uguaglianza condannando fermamente ogni forma di razzismo”, ha scritto Ballarini.