,,

Francesco Zicchieri lascia la Lega: "Deluso da Salvini". Chi è il deputato che ora passa al Misto

Francesco Zicchieri, deputato leghista, ha deciso di lasciare il partito di Salvini poiché "deluso" e "tradito" dall'operato del leader

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Francesco Zicchieri, deputato di Alatri in quota Lega, ha deciso di lasciare il partito guidato da Matteo Salvini. Ne ha dato notizia Il Foglio, a cui Zicchieri ha affidato la propria delusione nei confronti del leader del Carroccio. Severissime le sue parole nei confronti del segretario: “Salvini mi ha deluso, non è un leader che mantiene gli impegni, non ha nemmeno il senso dell’amicizia”.

Francesco Zicchieri lascia la Lega: “Salvini non è un leader leale”

Zicchieri ha spiegato cosa lo ha spinto a prendere questa decisione così drastica: “La goccia che ha fatto traboccare il vaso riguarda il Dipartimento dello sport: il mio impegno non è stato riconosciuto né nei tavoli né come referente”. Nel ruolo di responsabile, infatti, è stato scelto l’ex campione di volley Luigi Mastrangelo.

Ma il deputato ha parlato apertamente anche delle cattive acque in cui il partito leghista sta navigando ultimamente: “La crisi della Lega passa soprattutto da Salvini: non è un leader leale, e queste sono le conseguenze. Me ne vado”. Una crisi che si percepisce anche dal crollo nei sondaggi registrato nelle ultime settimane.

francesco zicchieriFonte foto: ANSA
Il deputato Francesco Zicchieri

Zicchieri passa al Misto

Zicchieri non ha nascosto né edulcorato la propria insoddisfazione nei confronti dell’operato di Salvini. All’AdnKronos, il deputato ha precisato che “la Lega è la mia famiglia, e continuerà a esserlo, ma mi sento tradito nell’amicizia da parte di Salvini, che non ha mantenuto la sua parola, e ha mandato all’aria la nostra amicizia, che per me valeva più di ogni altra cosa”.

Poi il deputato ha manifestato l’intenzione di passare al gruppo Misto, respingendo dunque l’intenzione di avvicinarsi ad altri partiti.

Chi è Francesco Zicchieri e cos’ha fatto

Francesco Zicchieri, nato ad Alatri (Frosinone) il 31 maggio 1978. È sposato ed ha un figlio.

Ha conseguito il diploma di istituto tecnico commerciale ed è stato con la Lega dal 2015, per la quale ha anche ricoperto il ruolo di coordinatore regionale del Lazio. Francesco Zicchieri è stato eletto alla Camera dei deputati alle elezioni politiche del 2018 nel collegio uninominale di Frosinone, sostenuto dal centro-destra.

A questo indirizzo è possibile visionare le attività svolte da parlamentare.

Sondaggi politici, come cambia il centrodestra: chi sale e chi scende da FdI al Pd, dalla Lega a FI e M5s Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, come cambia il centrodestra: chi sale e chi scende da FdI al Pd, dalla Lega a FI e M5s
,,,,,,,