,,

Francesco Valdiserri ucciso da un'auto: il messaggio di Totti dopo l'incidente fatale a Roma

Francesco Totti ha dedicato un pensiero a Francesco Valdiserri, figlio dei giornalisti Luca Valdiserri e Paola Di Caro, ucciso da un'auto a Roma

Pubblicato:

Anche l’ex capitano della Roma Francesco Totti si è unito ai tanti messaggi di vicinanza a Luca Valdiserri e Paola Di Caro, giornalisti del ‘Corriere della Sera’ e genitori di Francesco Valdiserri, ucciso la notte del 20 ottobre sulla via Cristoforo Colombo  a Roma da un’auto che lo ha investito mentre camminava sul marciapiede assieme a un amico.

Il messaggio di Francesco Totti per Francesco Valdiserri

L’ex calciatore Francesco Totti ha affidato proprio alle pagine del ‘Corriere della Sera’ il suo messaggio per Francesco Valdiserri. Le sue parole: “Quando arriva una notizia della perdita di un figlio in questo modo non sai da dove iniziare. Luca e Paola hanno percorso con me la mia crescita da ragazzo a uomo a padre. Da giovane calciatore a professionista la strada è stata lunga. E quando chiamano il figlio Francesco… Oggi cosa puoi dire?”.

L’ex capitano della Roma ha poi aggiunto: “Sento solo di stringerli a me con tanto affetto, un dolore cosi grande non si può immaginare. Paola, Luca, Daria e famiglia vi sono vicino con il cuore. Francesco, sarai per me sempre un angelo“.

Il tweet straziante di Paola Di Caro

Nella mattinata di venerdì 20 ottobre, l’annuncio della giornalista Paola Di Caro ha scosso ‘Twitter’: “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.

Poche ore dopo, la stessa Paola Di Caro ha aggiunto: “Gli eroi sono tutti giovani e belli. Lui era semplicemente un ragazzo felice. E io non lo sarò mai più. Ciao Francesco amore mio”.

Arrestata la conducente dell’auto che ha travolto Luca Valdiserri

La conducente dell’automobile (una ragazza di 23 anni) che, nella notte del 20 ottobre, ha travolto e ucciso Francesco Valdiserri è stata arrestata con l’accusa di omicidio stradale. Come riportato dall’agenzia ‘Ansa’, rischia da 8 a 12 anni. La 23enne è stata trovata un tasso alcolico decisamente oltre il limite e sotto effetto di sostanze stupefacenti. Alcuni anni fa le era stata ritirata la patente proprio per guida in stato di ebrezza. La giovane è attualmente ai domiciliari.

Sull’incidente ha aperto un fascicolo anche la Procura di Roma, che ha disposto il sequestro dell’auto e quello del telefonino della ragazza. I magistrati vogliono capire se, al momento dell’incidente, la giovane fosse distratta dal suo smartphone. Il pm Erminio Amelio ha disposto anche l’autopsia sul corpo del ragazzo.

Incidente Valdiserri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,