,,

Francesco Totti e Ilary Blasi si sono separati: cosa succede adesso al loro impero economico

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi non riguarda solo la loro vita domestica: società, immobili, cosa succede ora al loro impero economico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La fine di un’era: l’annuncio della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi ha sorpreso i fan e i curiosi convinti che nulla avrebbe potuto separare l’iconica coppia calciatore-letterina, nata agli inizi degli anni 2000. Oltre alla fine dell’amore, i due dovranno ora fare i conti con l’impero economico che hanno creato in 17 anni insieme.

Battaglia legale in arrivo tra Totti e Ilary Blasi?

L’impero messo in piedi da Francesco Totti e Ilary Blasi potrebbe essere sul punto di sgretolarsi: dopo aver annunciato la propria separazione con due comunicati separati, secondo quanto riporta ‘Dagospia’ sarebbe in arrivo una battaglia legale tra i due, almeno per quanto riguarda alcune delle società che hanno creato nel corso degli anni.

Oltre alla carriera da calciatore e a quella da conduttrice, gli interessi degli ormai ex coniugi Totti in questi anni si sono diversificati parecchio: Francesco si sarebbe occupato principalmente degli immobili e delle società connesse a questo tipo di investimenti, oltre a far crescere la nuova attività come procuratore di giovani calciatori.

Francesco Totti e Ilary BlasiFonte foto: ANSA
Francesco Totti e Ilary Blasi

Ilary Blasi, invece, tra un ‘Isola dei Famosi‘ e un ‘Grande Fratello‘, ha gestito assieme alla famiglia la società che ha curato i contratti extra-calcistici di Totti, la NumberFive srl. Uno dei primi segnali che la tempesta era in arrivo, sarebbe stato proprio l’allontanamento della sorella Silvia, per anni responsabile dell’immagine del Pupone. La separazione sarebbe stata infatti solo l’ultimo atto di una serie di incomprensioni (qui le tappe della crisi).

A quanto ammonta il loro patrimonio

Non è facile calcolare con precisione a quanto ammonta l’impero creato da Totti e Ilary Blasi, ma qualcuno ha provato a fare i conti in tasca all’ex coppia. Secondo quanto riporta Money, Totti da calciatore avrebbe guadagnato una cifra vicina ai 90 milioni di euro. Ilary, invece, negli ultimi anni avrebbe preso 1 milione di euro per la recente edizione de ‘L’Isola dei Famosi’ e 25.000 euro a puntata per ‘Il Grande Fratello’.

A questo vanno aggiunte le società: a capo di tutto ci sarebbe la NumberTen di Totti, holding creata nell’anno dello scudetto della Roma (2001) e con un patrimonio stimato di 7 milioni. Poi, ci sarebbero altre sette società da spartirsi: Totti, riporta il Messaggero, ne controllerebbe 3 al 100%, mentre Ilary avrebbe almeno il 90%  di due società (la NumberFive e la Società Sportiva Dilettantistica Sporting Club Totti).

L’impero immobiliare dovrebbe essere controllato dalla NumberTen e dalla Vetulonia srl. Discorso diverso invece per le case di proprietà: quella di Sabaudia e di Torrino, riporta Repubblica, dovrebbe restare ai figli, l’attico all’Eur sarebbe già in affitto e a Totti resterebbe la prima storica villa di Casalpalocco.

I comunicati di Totti e Ilary

Prima delle questioni economiche, a sorprendere i fan è la fine di una storia che sembrava destinata a durare per sempre. Nel corso degli ultimi mesi si sono rincorse molte voci, tanto che lo stesso Totti era intervenuto per smentire tutto. Lunedì 11 luglio 2022, invece, i due comunicati per annunciare la separazione.

“Dopo 20 anni insieme la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata – ha scritto Francesco Totti – Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è più evitabile”. Quindi, ha rivelato che “Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli che sono e saranno sempre la priorità assoluta della mia vita”.

Nel comunicato di Ilary Blasi, invece, la showgirl ha annunciato che “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia”.

francesco-totti-ilary-blasi-separazione Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,