Forza un posto di blocco e investe due sorelle in un autogrill a Modena: aveva litigato con la fidanzata
Un 35enne moldavo, residente a Roma, è stato fermato dalla polizia stradale. Prima di investire due sorelle in un autogrill aveva forzato un posto di blocco
Un 35enne moldavo, regolarmente residente in Italia, ha investito due sorelle in un autogrill della provincia di Modena e poi si è dato alla fuga. Poco prima aveva forzato un posto di blocco sull’autostrada A1. La fuga dell’uomo, che è poi risultato affetto da un disagio psichico, è finita nei pressi di Carpi, dove è stato bloccato dalle forze dell’ordine. A quanto pare il 35enne aveva litigato con la fidanzata e poi era fuggito in auto da Roma.
- Posto di blocco forzato sull’A1
- L’investimento delle due sorelle in un autogrill
- Lo schianto nei pressi di Carpi e il fermo
Posto di blocco forzato sull’A1
Il 35enne residente a Roma, alla guida di una Volkswagen Passat, nella giornata di domenica 26 febbraio era rimasto imbottigliato nel traffico sull’A1 a causa di un camion che aveva preso fuoco e poi era uscito di strada.
L’episodio è accaduto all’altezza di Firenze, ma il 35enne era riuscito a forzare un posto di blocco e a far perdere le sue tracce.
L’investimento delle due sorelle in un autogrill
Qualche ora dopo, intorno alle 14, l’uomo è ricomparso all’interno dell’autogrill Campogalliano Est, nei pressi dell’uscita di Carpi, sull’A22 del Brennero. Arrivato a tutta velocità dentro il parcheggio, ha investito due sorelle romane, di 17 e 26 anni, e subito dopo si è dato alla fuga.
L’episodio è accaduto sotto gli occhi sgomenti dei genitori delle due ragazza e degli altri automobilisti presenti nel parcheggio.
Ad avere la peggio è stata la più piccola delle due sorelle, che ha riportato lesioni importanti. Ferite lievi, invece, per la 26enne.
Lo schianto nei pressi di Carpi e il fermo
Una volta rientrato sull’autostrada il 35enne si è schiantato contro un guardrail nei pressi di Carpi.
La nuova fuga, dunque, è durata in realtà pochi minuti. A quel punto il 35enne è stato fermato dalla Polizia Stradale, che ha trovato l’uomo nell’abitacolo, ancora in stato confusionale e ferito.
Il guidatore è stato ricoverato nell’ospedale modenese di Baggiovara, dove erano ricoverate anche le due sorelle investite. Il 35enne, che presenta disturbi di natura psichiatrica, è tenuto sotto osservazione e dovrà rispondere del reato di lesioni stradali.