,,

Formia: stappa una bottiglia di spumante e viene accoltellato. Ira innescata da alcuni spruzzi di vino

Rissa e accoltellamento fuori da un pub in provincia di Latina: ferito un ragazzo

Pubblicato:

Stappa una bottiglia di spumante, alcuni spruzzi di vino raggiungono una persona e scatta un accoltellamento: è il sunto di una vicenda violenta consumatasi a Formia (Latina), all’esterno di un pub, il 4 dicembre scorso.

Emessa un’ordinanza di misure cautelari

La vittima dell’accoltellamento è un giovane di 21 anni, ferito alla spalla. Come riferisce il quotidiano La Repubblica, gli agenti del commissariato hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misure cautelari emessa dal Tribunale di Cassino nei confronti di due persone. Quelle che si sono rese protagoniste dell’aggressione, rispettivamente 32 e 22 anni.

I dettagli dell’aggressione

L’episodio si è verificato nella zona di piazza Tommaso Testa, clou della movida di Largo Paone.

Il giovane ha subito violenza dopo aver stappato una bottiglia di spumante i cui spruzzi sono finiti addosso a un 32enne.

L’episodio ha scatenato l’ira dell’uomo che, dopo essere stato raggiunto da alcune gocce di vino, ha preso tra le mani un coltello ed ha colpito il 21enne. Lo ha preso alle spalle e gli ha piantato la lama nel corpo, dandosi poi alla fuga.

Le indagini e i reati contestati

Oltre al 32enne, residente a Castelforte, è indagato anche il suo amico 22enne, che dimora a Santi Cosma e Damiano.

Ai due sono contestati i reati di lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma.

Nei confronti del trentenne sono stati disposti gli arresti domiciliari, per l’altro il divieto di dimora e accesso nel territorio del comune di Formia, con la prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione nelle ore notturne.

Secondo le ricostruzioni della vicenda, il 22enne ha fornito il coltello all’amico 32enne che ha poi ferito il giovane che ha stappato lo spumante. Quest’ultimo è poi finito in ospedale.

Accoltellamento a Formia.Fonte foto: ANSA

Il locale nel quale era iniziato il diverbio è stato chiuso dal Questore.

TAG:

ambulanza-treviso Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,