Forlì: autista di autobus aggredito e colpito da un gruppo di ragazzini mentre difendeva un collega
Due autisti di autobus sono stati aggrediti da un gruppo di ragazzi dopo un diverbio dalle cause ancora non chiare
Violenta aggressione dopo una lite in stazione a Forlì. Un gruppo di giovani adolescenti ha aggredito un autista di autobus, intervenuto per soccorrere un collega che stava discutendo con i ragazzi. Colpito al volto, ha sporto denuncia alle autorità.
- La dinamica dell'aggressione di Forlì
- La solidarietà dell'azienda di trasporti
- Indaga la polizia, già un denunciato
La dinamica dell’aggressione di Forlì
Sarebbe accaduto tutto giovedì 4 maggio, nel piazzale della stazione di Forlì. La zona era gremita di ragazzi appena usciti da scuola, quando sarebbe scoppiata una lite.
Un gruppo di giovani, alcuni adolescenti, altri maggiorenni, avrebbe tentato di salire su un autobus che stava chiudendo le porte d’ingresso ed era in procinto di partire.
Forlì, dove è avvenuta l’aggressione
Preoccupato di come la situazione si stesse evolvendo, un collega dell’autista dell’azienda di trasporti Start Romagna si è avvicinato, ma sarebbe stato circondato dal gruppo di ragazzi.
Sarebbe quindi scoppiato un altro diverbio, che sarebbe degenerato in una colluttazione durante la quale l’uomo sarebbe stato colpito al volto da una testata, stando a quanto riporta il sito del quotidiano ‘Il Resto del Carlino’.
La solidarietà dell’azienda di trasporti
L’azienda di trasporti Start Romagna ha espresso immediatamente vicinanza ai due autisti aggrediti con una nota, in cui sottolineando il proprio impegno nel mitigare questi eventi.
In particolare la compagnia di sicurezza che garantisce l’ordine sui mezzi pubblici della società, la Holacheck, ha installato telecamere sulle divise dei propri agenti per documentare eventi simili a quello accaduto giovedì.
Start Romagna ha inoltre esortato le forze dell’ordine ad aumentare i controlli e ad intervenire con tempestività e fermezza.
Indaga la polizia, già un denunciato
Le volanti della polizia sono infatti arrivate in ritardo, senza riuscire ad individuare chi, tra il gran numero di ragazzi presenti, facesse parte del gruppo degli aggressori.
L’unico denunciato è un giovane testimone che, alla richiesta di dichiarare le proprie generalità ed identificarsi con un documento degli agenti, si sarebbe rifiutato. Le forze dell’ordine stanno analizzando i video delle telecamere di sicurezza.
L’autista aggredito intanto ha sporto denuncia, e in caso il responsabile del colpo al volto venisse individuato, rischierebbe conseguenze gravi.
Gli autisti degli autobus del servizio pubblico sono infatti pubblici ufficiali mentre svolgono le loro funzioni, titolo che aggrava qualsiasi aggressione compiuta nei loro confronti.