,,

Fondi russi Lega, Fabio Fazio attacca Salvini dopo "Report"

Per il conduttore è "incredibile" che dopo l'inchiesta non si faccia nulla

Fabio Fazio ha attaccato su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini, attraverso un riferimento al contenuto della puntata di Report di lunedì sera, in cui si parlava di Moscopoli, i presunti rapporti internazionali tra la Lega e la Russia e quelli tra la Lega e la destra religiosa americana.

Il tweet di Fabio Fazio

“Mi permetto di consigliarvi la puntata di Report di ieri”, ha scritto il conduttore di “Che tempo che fa” su Twitter. “Incredibile che le domande fatte non abbiano avuto risposta“.

“Incredibile la storia che racconta”, ha continuato Fazio. “Incredibile che non succeda niente di conseguenza. Guardatela, cercatela se non l’avete vista!”.

Poi un riferimento al conduttore di Report: “Sigfrido Ranucci è stato bravissimo. Report è una trasmissione fondamentale, ma la storia di ieri riguarda tutti e si capiscono tante cose”.

Sigfrido Ranucci ha risposto così al tweet: “Ringrazio Fabio Fazio per la stima. Un apprezzamento che fa particolarmente piacere, fatto da un autore che ha scritto pagine importanti della storia della Rai”.

La reazione di Salvini e del Pd

Matteo Salvini, direttamente coinvolto dall’inchiesta di Report ma non indagato, ha dichiarato durante “Porta a Porta”: “‘La puntata di Report? Ieri sera io ho visto Checco Zalone“.

L’ex premier Paolo Gentiloni ha commentato così l’ultima puntata di Report, come riporta Repubblica: “Una bella inchiesta giornalistica: fa anche ottimi ascolti. Ignorarla sarà difficile“.

Anche Enrico Letta ha accolto positivamente l’inchiesta: “Adesso non può non succedere nulla. Non può tutto continuare come prima. Non può. No”.

Per Nicola Zingaretti, dall’inchiesta di Rai3 è emersa “una ricostruzione accurata e ben fatta da cui scaturiscono molti interrogativi sulla Lega. Notizie inquietanti per la tenuta della democrazia italiana”.

“Chi deve indagare indaghi per fare piena luce su tutta la vicenda”, questa la richiesta del segretario del Pd. Così, i gruppi del Pd alla Camera e al Senato hanno annunciato interrogazioni parlamentari.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-10-2019 09:47

Moscopoli, chi sono i protagonisti del Russiagate italiano Fonte foto: Ansa
Moscopoli, chi sono i protagonisti del Russiagate italiano
,,,,,,,