,,

Fondi Lega, sequestrate due villette. La reazione di Salvini

Inchiesta sui fondi neri Lega: sequestrate ai due revisori contabili del partito in Parlamento due villette sul lago di Garda

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Guardia di finanza di Milano ha sequestrato due villette sul lago di Garda di proprietà di Andrea Manzoni e Alberto Di Rubba,  i due revisori contabili in Parlamento per la Lega finiti agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla Lombardia Film Commission e sui presunti fondi neri per il partito guidato da Matteo Salvini. Ne dà notizia l’Ansa. Secondo l’accusa, gli immobili sarebbero stati acquistati con il solo obiettivo di reinvestire il profitto proveniente dal peculato.

A disporre il sequestro, su richiesta della procura, è stato il gip Giulio Fanales. I due immobili, con annesso garage, si trovano all’interno del Green Residence Sirmione a Desenzano (Brescia) ed hanno un valore complessivo di 640mila euro.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le due villette sarebbero state acquistate da Di Rubba e Manzoni con parte dei proventi illeciti incassati dalla compravendita del capannone di Cormano, in provincia di Milano, che Lombardia Film Commission avrebbe pagato 800 mila euro, un prezzo ritenuto gonfiato.

Dagli accertamenti sui flussi finanziari è risultato che una consistente quota del denaro incassato dall’operazione al centro dell’inchiesta sono prima confluiti nella Taac srl poi incorporata nella Partecipazione srl, riconducibile ai due contabili in parlamento della Lega.

Soldi che poi sono stati usati per comprare quelle che sono state definite villette – una da 330mila euro e l’altra da 310mila – ma che in realtà sono appartamenti su due piani in un complesso immerso nel verde, con piscina e vista lago.

Villette sequestrate, la reazione di Salvini

“Non sono minimamente preoccupato, continuo a essere al massimo incuriosito”, ha commentato all’Ansa il segretario della Lega Matteo Salvini.

“Io ho un bilocale in Liguria, a Recco, mi autodenuncio, è di proprietà dei miei genitori. Spero non me lo sequestrino, lo hanno comprato i miei nonni cinquant’anni fa”.

salvini-fondi-lega Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,