,,

Foggia, rimprovera cittadino: picchiato consigliere comunale

Redarguito per lo smaltimento illegale di rifiuti, un uomo si è scagliato contro il consigliere leghista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Massimiliano Di Fonso, consigliere comunale di Foggia, è stato aggredito sabato sera da un gruppo di cinque persone in viale degli Aviatori, in seguito al rimprovero di un cittadino che stava smaltendo illegalmente dei rifiuti. L’uomo, come riporta Ansa, ha fatto ricorso alle cure mediche del pronto soccorso e guarirà in sette giorni.

Il consigliere si sarebbe presentato in questura per segnalare l’accaduto, secondo quanto si apprende, ma non avrebbe formalizzato la denuncia.

Stando a quanto riferito dallo stesso Di Fonso, ieri sera avrebbe redarguito un uomo che stava gettando dei rifiuti in maniera scorretta. Così, quest’ultimo gli avrebbe sferrato un pugno in pieno volto.

Poi sarebbero arrivate altre quattro persone che avrebbero continuato a picchiarlo. Massimiliano di Fonso è stato eletto in Consiglio comunale con la Lega, partito da cui è uscito per dissidi con i vertici provinciali e regionali.

Il sindaco di Foggia Franco Landella ha commentato così l’accaduto: “Le circostanze in cui è maturato l’episodio contribuiscono a rendere ancor più intollerabile l’accaduto, dal momento che Di Fonso aveva semplicemente e giustamente redarguito cittadini intenti a violare palesemente le norme che disciplinano il conferimento dei rifiuti”.

“Il consigliere Di Fonso”, ha aggiunto il sindaco Landella, “stava esclusivamente difendendo le regole che evidentemente una minoranza vigliacca e barbara della nostra città continua a considerare un optional di cui si può fare tranquillamente a meno”.

“Sono certo”, ha concluso, “che le Forze dell’Ordine sapranno rapidamente individuare gli autori di questo atto gravissimo e vergognoso e che la Magistratura saprà assicurare loro la punizione esemplare che meritano”.

picchiato-consigliere-comunale Fonte foto: Facebook
,,,,,,,