,,

Foggia, omicidio a Orta Nova: ucciso un 55enne, era il padre del killer del figlio di un boss

Un uomo di 55 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a Orta Nova. Era il padre del giovane in carcere per l'omicidio del figlio di un boss

Pubblicato il:

Omicidio a Orta Nova, nel Foggiano: un uomo di 55 anni è stato ucciso questa mattina in strada a colpi di arma da fuoco. La vittima è il padre del 26enne in carcere per l’uccisione di Andrea Gaetafiglio del noto boss Francesco Gaeta, ammazzato in paese un mese fa.

Omicidio a Orta Nova, ucciso un 55enne

L’omicidio è stato commesso nella mattina di oggi, lunedì 3 ottobre, a Orta Nova, a pochi chilometri da Foggia. La vittima è Gerardo Lorenzo Tammaro, 55 anni, agricoltore del posto.

Secondo quanto riporta Repubblica, l’uomo è stato ucciso in strada in via Salvo D’Acquisto attorno alle 10.30, in quello che appare un vero e proprio agguato. Il 55enne è stato raggiunto da diversi colpi da arma da fuoco, sparati da due uomini in sella ad uno scooter.

Foggia, omicidio a Orta Nova: ucciso un 55enne, era il padre del killer del figlio di un boss

Ucciso il padre del ragazzo che confessò l’omicidio del figlio del boss

Gerardo Lorenzo Tammaro è il padre di Mirko Tammaro, il 26enne ritenuto responsabile dell’omicidio di Andrea Gaeta, figlio del noto boss locale Francesco Gaeta.

Gaeta, 20 anni, è stato ucciso sempre a Orta Nova esattamente un mese fa, la notte del 3 settembre. Un delitto riconducibile, secondo quanto ricostruito, alla gelosia del 26enne nei confronti dell’ex fidanzata, che pare avesse iniziato a frequentare la vittima.

Dopo l’omicidio Mirko Tammaro si costituì ai carabinieri, anche grazie all’opera di convincimento operata quella notte dal padre.

Le indagini

L’omicidio di Gerardo Lorenzo Tammaro è stato compiuto in strada, a pochi metri dalla sua abitazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e avviato le indagini.

L’ipotesi al momento privilegiata dagli investigatori è che il delitto sia legato all’omicidio di Andrea Gaeta. Una vendetta da parte della famiglia del boss nei confronti dei parenti dell’assassino reo confesso.

Omicidio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,