,,

Foggia, incendio nel campo nomadi di Stornara: morti due bambini di 4 e 2 anni

Incendio al campo nomadi di Stornara, in provincia di Foggia: hanno perso la vita una bambina di quattro anni e un bambino di due

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due bambini sono morti in un terribile incendio scoppiato nel campo nomadi di Stornara, in provincia di Foggia. Le due giovani. vittime avevano due e quattro anni.

A prendere fuoco sono state alcune baracche e, come hanno comunicato i vigili del fuoco, in una di queste sono stati ritrovati i corpi dei due piccoli.

Morti due bambini al campo nomadi a Stornara: cosa è successo

Il dramma si è consumato questa mattina intorno alle 9 nel piccolo comune di Stornara in provincia di Foggia. L’incendio ha distrutto completamente alcune baracche e i Vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia hanno fatto una drammatica scoperta: trovati i corpi carbonizzati di due piccoli, una bambina di quattro anni e un bambino di due.

Fonte foto: ANSA
Le immagini di ciò che rimane dopo l’incendio nel Foggiano.

La direzione regionale del corpo ha inviato sul posto anche il nucleo investigativo per cercare di risalire alle cause dell’incendio. Il rogo, secondo quanto riporta Il Messaggero, potrebbe essere partito da una stufa o da un falò, che i nomadi avevano acceso per riscaldarsi.

Al momento, però, non si esclude nessuna ipotesi, neanche il dolo.

Incendio al campo nomadi nel Foggiano, il tweet dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco, attraverso il loro profilo Twitter, hanno lanciato la notizia del terribile incendio: “Foggia, dalle 9.00 intervento dei Vigili del fuoco a Stornara per incendio al campo nomadi: in fiamme alcune baracche, in una di queste trovati i corpi senza vita di due bambini. In corso le ricerche per escludere la presenza di altri coinvolti”.

Incendio al campo nomadi di Stornara: dove si trova

Il campo nomadi dove si è verificato l’incendio, in cui sono morti i due bambini di due e quattro anni, si trova a Stornara.

Si tratta di un piccolo comune di 5.753 abitanti nella provincia di Foggia, in Puglia.

Incendio nel campo nomadi di Stornara (Foggia): morti due bimbi Fonte foto: ANSA
Incendio nel campo nomadi di Stornara (Foggia): morti due bimbi
,,,,,,,,