,,

Foggia-Avellino, petardo lanciato a pochi passi dal portiere: tifoso arrestato in flagranza differita

Un tifoso è stato arrestato a Foggia per il lancio di un petardo durante una partita di calcio, grazie alle indagini della DIGOS.

Pubblicato:

Un tifoso è stato arrestato per il lancio di un petardo durante la partita di calcio tra Foggia e Avellino, tenutasi l’8 febbraio 2025 allo stadio comunale “P. Zaccheria”. L’ordigno è esploso vicino al portiere e agli addetti alla sicurezza, fortunatamente senza causare feriti.

Indagini e arresto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, le indagini condotte dalla DIGOS hanno portato all’identificazione del responsabile, un membro del circuito Ultras locale. L’arresto è stato effettuato in flagranza differita, una misura eccezionale che estende lo stato di flagranza alle 48 ore successive ai fatti.

Conseguenze legali

Il soggetto è stato condannato a 10 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena e ha ricevuto un DASPO di due anni, con l’obbligo di presentarsi presso gli Uffici di Polizia durante le manifestazioni sportive. La sua posizione è ancora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e non può essere considerato colpevole fino a una sentenza definitiva.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,