,,

Focolaio Mondragone, De Luca: "Nessun nuovo positivo"

Il governatore campano ha fatto il punto della situazione sull'emergenza coronavirus in Regione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nelle cinque palazzine messe in quarantena a Mondragone, nel Casertano, “oggi non vi è più nessun abitante positivo dopo che quelli già rilevati sono stati trasferiti in strutture sanitarie”. Lo ha annunciato il presidente della Campania Vincenzo De Luca facendo il punto sull’emergenza coronavirus in regione. “Oggi in Campania zero contagi, zero decessi, zero ricoveri in terapia intensiva, a fronte di 3.151 tamponi”, ha detto.

Per quanto riguarda il focolaio di Mondragone, De Luca ha spiegato che “continuerà nei prossimi giorni lo screening per gli abitanti nelle aree contigue. Sino ad ora, sui 400 tamponi processati dei circa mille cui si sono sottoposti volontariamente i cittadini, nessun caso positivo”.

La quarantena per i residenti nelle cinque palazzine dove si è sviluppato il focolaio “durerà fino al completamento dei 14 giorni, nel corso dei quali nessuno dovrà entrare o uscire dalle palazzine in questione. Al termine della quarantena si ripeteranno i tamponi su tutti i 750 residenti per avere e dare il massimo delle garanzie di sicurezza”.

“Sono state create con misure tempestive e rigorose le condizioni per spegnere immediatamente il focolaio, anche grazie all’intervento massiccio delle forze dell’ordine e dell’Esercito da me richiesto già lunedì scorso”, ha concluso De Luca.

La situazione, dopo le tensioni degli ultimi giorni, sembra essersi tranquillizzata, e la notte è trascorsa senza incidenti. Non accennano a diminuire invece le polemiche politiche, con Matteo Salvini che è tornato nuovamente ad attaccare De Luca.

Focolaio Mondragone, zona rossa: sale la tensione. Le immagini Fonte foto: Ansa
Focolaio Mondragone, zona rossa: sale la tensione. Le immagini
,,,,,,,,