,,

Football Manager 25 è stato cancellato, perché Sports Interactive ha bloccato l'uscita del nuovo capitolo

Cancellato Fm 25, lo sviluppatore annuncia e spiega i motivi dello stop al nuovo videogioco della serie Football Manager

Pubblicato: Aggiornato:

Addio a Football Manager 25. Dopo essere già stato rinviato due volte, è stato cancellato il nuovo capitolo della fortunata serie di videogiochi di simulazione manageriale calcistica. Ad annunciarlo è stato lo sviluppatore, Sports Interactive, che in una nota ufficiale spiega i motivi dell’abbandono di Fm25.

Cancellato Football Manager 25

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del videogioco giovedì 6 febbraio, è stata annunciata a sorpresa la cancellazione di Football Manager 25.

Inizialmente previsto per il novembre dell’anno scorso, il nuovo capitolo della serie di videogiochi manageriali di calcio era stato successivamente rimandato a marzo 2025.

VideogiocoFonte foto: iStock

Ora, a distanza di poche settimane dall’uscita, la casa produttrice del famoso videogioco, Sports Interactive, ha annunciato che Fm25 è definitivamente cancellato.

La nota ufficiale di Sports Interactive

Tramite un comunicato gli sviluppatori hanno fatto sapere che la “dolorosa” decisione è stata presa “in seguito ad approfondite discussioni interne e a un’attenta riflessione” con il publisher, SEGA.

“Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che avevano prenotato FM25 per la loro fiducia e il loro sostegno. Siamo profondamente amareggiati per avervi deluso“, ha aggiunto la compagnia.

Sul sito del gioco sono presenti informazioni e chiarimenti su come ottenere il rimborso per chi aveva prenotato il gioco.

Sports Interactive si è scusata anche per il ritardo nel comunicare la cancellazione del gioco: “Causa obblighi nei confronti degli investitori, compreso il rispetto di norme legali e finanziarie, oggi era la prima data utile per pubblicare questo comunicato”.

Perché è stato cancellato Fm25

Nella nota Sports Interactive ha spiegato che Football Manager 25 è stato cancellato perché non sono riusciti a risolvere i vari problemi che si sono presentati durante lo sviluppo del gioco.

“Con l’uscita di FM25 eravamo pronti a creare la più grande rivoluzione a livello tecnico e grafico per la serie, gettando le basi per una nuova era”,  hanno detto gli sviluppatori.

“Ogni decisione di posticipare la data d’uscita era stata presa per portare il gioco più vicino possibile al livello al quale puntavamo”, hanno detto gli sviluppatori.

Ma con il passare del tempo “è apparso evidente che non saremmo riusciti a centrare gli standard richiesti in tempo”.

“Avremmo potuto scegliere di rilasciare FM25 così com’è ora e aggiustare le cose in futuro, ma non sarebbe stata la soluzione migliore”, hanno detto.

Quindi la decisione di cancellare il gioco per concentrarsi sullo sviluppo del prossimo capitolo della serie, Football Manager 26.

fm25-cancellato Fonte foto: iStock
,,,,,,,,