,,

Fiumicino, furti nei duty free e autisti abusivi: 3 denunciati e multe per 16.500 euro a 8 NCC irregolari

Tre persone denunciate e otto autisti NCC sanzionati durante i controlli dei Carabinieri all'aeroporto di Fiumicino.

Pubblicato:

E’ di 3 persone denunciate e 8 autisti NCC sanzionati il bilancio dei controlli dei Carabinieri presso l’aeroporto di Fiumicino. L’operazione è avvenuta presso le uscite dei Terminal per contrastare il furto e l’esercizio abusivo del trasporto pubblico.

Denunce per tentato furto

Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, 3 persone sono state denunciate per tentato furto mentre cercavano di superare le casse dei duty free a Fiumicino senza pagare. Gli individui, in attesa dei rispettivi voli, sono stati notati dal personale di vigilanza che ha prontamente allertato i Carabinieri. La refurtiva, composta principalmente da prodotti di profumeria per un valore di circa 3.000 euro, è stata recuperata. I passeggeri sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.

Sanzioni per autisti NCC

Nel corso delle verifiche, i Carabinieri hanno sanzionato 8 autisti NCC sorpresi a procacciare clienti illecitamente tra i passeggeri in transito al Terminal 1 arrivi. Le sanzioni elevate ammontano a circa 16.500 euro. Inoltre, tutti e cinque gli autisti sanzionati sono risultati sprovvisti della documentazione necessaria per la prestazione professionale, ricevendo così un ordine di allontanamento dallo scalo per 48 ore e un’ulteriore multa di 100 euro.

TAG:

Carabinieri repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,