,,

Fisciano (Salerno), bimba di due anni cade dal terzo piano: arrestato il padre per tentato omicidio

La bambina si è salvata per miracolo grazie a una rete metallica che si trovava in strada. Per l'uomo è scattato l'arresto dopo ore di interrogatorio

Pubblicato:

Accusato di aver lanciato la figlia di due anni dalla finestra. Con l’accusa di tentato omicidio un uomo di Fisciano, in provincia di Salerno, è stato arrestato dai carabinieri. La bambina, caduta dal terzo piano, è viva per miracolo. L’impatto è stato attutito da una rete metallica e la piccola se l’è cavata con una frattura dell’omero e diverse ferite. La bambina, che non è in pericolo di vita, è ricoverata presso l’ospedale Santobono di Napoli.

Fisciano, il padre avrebbe lanciato la piccola dalla finestra

L’episodio è accaduto intorno alle dieci del mattino di domenica 30 ottobre in una zona centrale del comune di Fisciano. Secondo le prime ricostruzioni nell’appartamento al terzo piano, oltre alla bambina e al padre di quest’ultima, c’era anche la madre.

Dopo averla cambiata, per motivi ancora da chiarire, il padre avrebbe lanciato la piccola dalla finestra. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo diverse ore di interrogatorio.

La piccola non è in pericolo di vita

La bambina era stata trovata in strada dagli operatori sanitari del 118. Trasferita al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, era stata poi portata al Santobono di Napoli.

La dinamica dell’incidente è apparsa subito poco chiara. Per questo motivo i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno deciso di ascoltare entrambi i genitori.

Alla fine le indagini coordinate dal pubblico ministero Roberto Lenza, della Procura di Nocera Inferiore, si sono concluse con l’arresto del padre della bambina.

Bimba di due anni giù dal 3° piano: papà arrestato per tentato omicidio
Fisciano, comune in provincia di Salerno in cui è accaduto l’episodio

Il padre è accusato di tentato omicidio

La svolta nelle indagini è giunta nel tardo pomeriggio. Da chiarire i motivi che hanno portato l’uomo, un dipendente pubblico, a compiere un gesto del genere.

Senza la rete in ferro che casualmente si trovava sotto la finestra il gesto avrebbe avuto conseguenze ben più gravi per la bambina.

Ora la piccola è ricoverata al Santobono di Napoli, dove è stata operata all’omero. Il padre è stato trasferito nel carcere di Fuorni con l’accusa di tentato omicidio.

fisciano-bambina-cade-padre-arrestato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,