Fischi dell'Ariston a Sanremo per la vittoria di Geolier nella serata cover: imbarazzo di Amadeus e Cuccarini
Momenti di imbarazzo e nuove polemiche a Sanremo, con il pubblico che ha fischiato la vittoria di Geolier nella serata cover. "Come spesso accade a Sanremo c'è disaccordo" ha detto Amadeus
Geolier vince la serata cover, quella di venerdì 9 febbraio, a Sanremo 2024, ma il pubblico dell’Ariston non è d’accordo col verdetto del televoto e manifesta il disappunto con tanti fischi . Momenti di imbarazzo nella notte al Festival, con il direttore artistico e conduttore Amadeus che ha dovuto placare gli animi degli spettatori presenti in sala.
- Fischi dell'Ariston alla vittoria di Geolier
- Le parole di Amadeus su Geolier
- La classifica della serata cover
Fischi dell’Ariston alla vittoria di Geolier
Ancora polemiche al Festival di Sanremo, questa volta legate all’esito del televoto per la serata cover di venerdì 9 febbraio. La quarta serata, dedicata ai duetti dei 30 artisti in gara con cantanti amici, è stata infatti vinta da Geolier che ha portato sul palco di Sanremo un medley tutto in napoletano con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio che è piaciuto tanto al pubblico da casa, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e alla Giuria delle Radio.
Ma non sembra essere stato il migliore secondo il pubblico presente all’Ariston che, alla lettura della classifica e del vincitore ha iniziato a fischiare.
Momenti di imbarazzo in sala, col conduttore Amadeus e la co-conduttrice Lorella Cuccarini che hanno tentato di placare gli animi di chi ha protestato.
Le parole di Amadeus su Geolier
Come sempre a tentare di fare da paciere è stato Amadeus, che con tranquillità ha tentato di spiegare la sua sulla questione.
“Qualcuno è d’accordo e parte del pubblico non è d’accordo. Questa è la classifica sala stampa, televoto e radio” ha specificato Sebastiani, col voto che pesava per il 34% da casa, 33% per sala stampa, tv e web e 33% per le radio.
Geolier premiato dal presidente della Liguria Giovanni Toti a Sanremo
E Amadeus, cercando di riportare la pace, ha sottolineato: “Come spesso accade a Sanremo c’è disaccordo. Evidentemente i gusti dell’Ariston non rispecchiano quelli della nostra classifica”.
La classifica della serata cover
Geolier, col suo medley in napoletano con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio con “Strade”, “O’ primmo amore” e “Chiagne” ha vinto la serata cover a Sanremo.
Dietro di lui Angelina Mango, col toccante omaggio al padre Pino Mango con “La Rondine”. Terzo posto invece per Annalisa, che con La Rappresentante di lista e il corto Artemia si è esibita con “Sweet Dreams (Are made of this)”.
A chiudere la classifica della serata cover Ghali, che con Ratchopper ha portato sul palco dell’Ariston il medley “Italiano vero” (“Bayna”, “Cara Italia” e “L’italiano”), poi Alfa con Roberto Vecchioni con “Sogna ragazzo, sogna”.