,,

Firenze, turista violentata all'ingresso di un b&b in pieno centro da uno sconosciuto: è finita in ospedale

Una turista di 51 anni ha denunciato ai carabinieri di essere stata violentata nell'androne di un b&b nel centro di Firenze, dove alloggiava

Pubblicato:

Orrore a Firenze. Una turista di 51 anni ha denunciato di essere stata violentata nell’androne di un b&b del centro della città toscana tra venerdì 21 e sabato 22 ottobre. La donna è finita in ospedale.

Il racconto della turista

La donna, al momento della denuncia, ha raccontato di essersi recata in vacanza a Firenze e di aver trascorso la serata tra il 21 e il 22 ottobre in alcuni locali con un gruppo di amiche.

Una volta rientrata nel b&b dove soggiornava, in pieno centro, sarebbe stata sorpresa alle spalle da uno sconosciuto, nell’androne della struttura.

L’uomo l’avrebbe bloccata e spinta sui gradini.

La vittima della presunta violenza, forse stordita dall’alcol secondo quanto riferito dall’Ansa, non sarebbe riuscita ad allontanare l’aggressore che si sarebbe poi allontanato mentre la 51enne avrebbe raggiunto, da sola, la camera.

Il giorno dopo, raccontando l’accaduto ad alcuni conoscenti, ha deciso di chiamare i carabinieri.

carabinieriFonte foto: 123RF

L’arrivo in ospedale

La turista è stata quindi accompagnata in ospedale e i sanitari le hanno riscontrato diverse contusioni e un’escoriazione al ginocchio, dimettendola con una prognosi di pochi giorni.

Si attende l’esito del test genetico delle tracce lasciate dal presunto aggressore per poter risalire al suo dna.

Le immagini delle telecamere

Gli investigatori stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona a caccia del presunto aggressore.

Si indaga anche sulla rete di relazioni della donna, che non ricorderebbe particolari di quella notte a causa forse dell’alcol.

Nei mesi scorsi un’altra turista, sempre a Firenze, era stata violentata: il video era finito su WhatsApp, due uomini erano stati arrestati.

firenze-turista-violentata Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,