Firenze, tram deraglia alla stazione: ritardi e linee soppresse. Cosa è successo
Un tram è finito fuori binari a Firenze, alla stazione. Ferme le linee T1 e T2 all'altezza dello scambio
Un tram è finito fuori binari nei pressi della stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Secondo quanto riporta La Nazione, si è trattato di un problema tecnico relativo a uno scambio. L’incidente è avvenuto in prossimità dello scambio tra le linee T1 e T2, e stando a quanto si apprende non si sono registrati feriti ma soltanto danni.
Tram deraglia a Firenze, interruzioni sulle linee T1 e T2
I passeggeri hanno lamentato disagi in quanto il convoglio si è piazzato di traverso sui binari e il collegamento è stato interrotto. La circolazione sulla linea T1 è regolare nelle tratte Villa Costanza-Leopolda e Careggi-Valfonda, mentre sulla linea T2 i mezzi circolano regolarmente lungo la tratta Peretola-Rosselli.
Sul posto si sono recati i tecnici di Gest, l’azienda del trasporto tramviario nell’area fiorentina, che stanno risalendo alle cause del deragliamento.
AGGIORNAMENTO/3
Sono in corso le operazioni per rimettere il tram sui binari https://t.co/BjGKDlGXZr pic.twitter.com/7vYNf19nPW— Tramvia GEST (@TramviaGEST) November 9, 2022
Tram deraglia a Firenze, cosa è successo e quali sono le cause
Come riporta l’Ansa, l’assessore alla Mobilità Stefano Georgetti ha spiegato che “all’origine del deragliamento sembra si sia verificato un problema tecnico“.
Gest ha reso noto attraverso un comunicato che la viabilità sarà ripristinata entro alcune ore, in quanto la rimozione del convoglio dai binari è un’operazione non di facile risoluzione, che richiede l’intervento di mezzi specifici.