,,

Firenze, cade dal quarto piano durante una festa: morto studente

Originario di Monza, è morto nella notte dopo essere precipitato dal 4° piano: era a casa di amici, i carabinieri avrebbero trovato diversi alcolici

Uno studente di 21 anni, iscritto al Polimoda di Firenze ma originario di Monza, è morto nel capoluogo toscano la scorsa notte: intorno alle 3 è caduto dal quarto piano di un palazzo del centro, in via di Porta Rossa. Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, la vittima si trovava a casa di altri studenti. Secondo quanto riportato dall’Ansa sarebbero in corso accertamenti per verificare la dinamica dei fatti da parte dei militari della Compagnia di Firenze, con il supporto della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale.

Firenze, cade dal quarto piano durante una festa: morto studente

Il 21enne sarebbe precipitato nel cortile interno da una finestra, morendo sul colpo.

Al momento sarebbe escluso il coinvolgimento di altre persone nella caduta.

In casa, però, i carabinieri avrebbero trovato diverse bottiglie di alcolici, probabilmente consumati dai giovani nel corso della serata.

Sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia da parte del pm di turno, Giuseppe Ledda.

Firenze, studente muore cadendo dal quarto piano: appartamento sotto sequestro

Nella tarda mattinata di lunedì 22 febbraio, l’appartamento al quarto piano della palazzina da cui è precipitato lo studente è stato messo sotto sequestro.

Secondo le prime ricostruzioni, in casa ci sarebbero state sette persone al momento della tragedia: tutti stranieri, tranne la vittima. Solo tre erano effettivamente gli abitanti.

In base alle prime testimonianze raccolte, nel corso della serata il giovane aveva bevuto ed era stato accompagnato a letto dagli amici. Nella stanza con lui dormiva un altro ragazzo.

Successivamente, gli amici si sono accorti della sua assenza e hanno notato la finestra aperta, così hanno dato l’allarme: prima al 118 e poi ai carabinieri.

La finestra avrebbe un parapetto molto alto: non si esclude l’ipotesi del suicidio, anche se non ci sarebbe alcun elemento nella vita del giovane che faccia pensare che volesse togliersi la vita.

Sul posto sono arrivati la madre e lo zio dello studente.

VirgilioNotizie | 22-02-2021 11:30

firenze studente morto Fonte foto: 123RF
,,,,,,,