,,

Firenze, neonata trovata morta: le ipotesi degli inquirenti

A ritrovare il corpo della neonata è stato il personale di una farmacia nelle vicinanze

Una neonata è stata trovata morta in una borsa abbandonata in via di San Martino a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Sul posto, come riporta Ansa, sono intervenuti i carabinieri.

Dalle informazioni giunte in un primo momento, il corpo rinvenuto sembrava appartenere a un feto di poche settimane. In seguito, si è appreso però che si tratta di una bambina appena nata.

La piccola, come hanno spiegato i carabinieri, è stata rivenuta in una borsa abbandonata accanto a un raccoglitore di farmaci.

A trovare il corpo della bimba appena nata è stato il personale della farmacia comunale Farmapiana che ha sede in via San Martino a Campi Bisenzio.

La piccola, sempre secondo quanto riferito all’Ansa dai carabinieri, era avvolta in una coperta e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato poiché partorita da pochi giorni.

Secondo quanto ipotizzato dai carabinieri, chi ha abbandonato la neonata sperava che la bimba potesse sopravvivere. L’ipotesi, secondo quanto raccolto da Ansa, è fondata sul fatto che la piccola aveva addosso un maglioncino, era avvolta in una coperta, la borsa da viaggio in cui è stata trovata aveva la cerniera semiaperta ed è stata lasciata vicino a un cassonetto per la raccolta dei farmaci, davanti a una farmacia.

I carabinieri invitano chiunque possa avere indicazioni utili a chiarire questa vicenda a rivolgersi agli inquirenti.

Il macabro ritrovamento di oggi si aggiunge a quello di ieri, quando un feto di tre mesi è stato trovato abbandonato nell’aiuola di una piazza a Torino.

VIRGILIO NOTIZIE | 19-11-2019 17:25

Neonata trovata morta Fonte foto: Ansa
,,,,,,,