,,

Investita dal tram a Firenze è in condizioni gravi: l'appello

L'ad della società dei trasporti, la Gest Spa, ha invitato gli utenti a prestare la massima attenzione

Una donna è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un tram a Firenze, in via di Novoli. Ricoverata all’ospedale di Careggi, la 27enne si trova nel Trauma center in prognosi riservata. Secondo quanto riporta l’Ansa, sarebbe in condizioni molto gravi con fratture agli arti inferiori e al bacino e un trauma addominale.

La donna è stata soccorsa dal 118. Era cosciente ma con lesioni gravi. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberarla dal vagone del tram, che è stato sollevato dai mezzi in dotazione ai pompieri. La Polizia municipale è intervenuta per i rilievi.

L’appello dell’ad della società dei trasporti della tramvia di Firenze

L’amministratore delegato della società dei trasporti Gest, Jean-Luc Laugaa, ha fatto sapere, in una nota resa pubblica dall’Ansa: “È stato un brutto incidente, alla ragazza coinvolta va l’augurio di superare le difficili condizioni riportate a seguito dell’incidente, e invio un sentimento di sincera solidarietà alla sua famiglia”.

“Al tempo stesso voglio ringraziare tutti i soccorritori intervenuti, cioè 118, Polizia municipale e Vigili del Fuoco, per la tempestività e l’efficacia con cui, in poco tempo, sono riusciti, nonostante le difficoltà incontrate, a liberare la ragazza rimasta incastrata tra marciapiede e tram“, ha sottolineato l’ad.

“Infine, un ringraziamento va anche al conducente della tramvia e agli altri dipendenti Gest Spa che sono intervenuti, per la prontezza con cui hanno reagito al drammatico incidente”, ha continuato.

“Un pensiero e un appello va a tutti i nostri utenti. Dovete essere sempre prudenti e prestare la massima attenzione durante la sosta di attesa alle fermate: non sostate vicino al bordo del marciapiede, ma fermatevi a debita distanza. Questo aiuta le persone a scendere, facilita anche la salita e soprattutto evita spiacevoli e dolorosi incidenti come quello drammatico di stasera”, ha concluso il ceo di Gest.

Traffico bloccato a Firenze in seguito all’incidente sulla tramvia

A seguito dell’incidente la linea T2 della tramvia di Firenze è stata interrotta tra le fermate Redi e Novoli – Palazzo di Giustizia, con degli auto sostituivi che hanno garantito il servizio fino alle 22, quando i tram hanno ripreso a funzionare.

L’assessore comunale Stefano Giorgetti aveva reso nota la chiusura al traffico di via di Novoli, all’ingresso della città, con deviazione in via Carissimi, con pesanti disagi per la circolazione e ripercussioni anche in via Pratese e via Pistoiese.

Un incidente simile si è verificato a Roma alcuni giorni fa, con un anziano investito da un camion dei rifiuti dell’Ama.

VIRGILIO NOTIZIE | 17-12-2019 22:33

tram-firenze-investita-gravi-condizioni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,