,,

Firenze, fermato con una busta di marijuana: in casa aveva oltre un chilo di droga e 15.000 euro

Un uomo fiorentino è stato arrestato per detenzione e cessione di droga. Sequestrati marijuana, hashish, cocaina e denaro.

Pubblicato:

E’ di un arresto per illecita detenzione e tentata cessione di sostanze stupefacenti il bilancio di un’operazione congiunta delle forze dell’ordine a Firenze. Un uomo fiorentino è stato fermato con una busta contenente marijuana e una somma di denaro.

Operazione congiunta delle forze dell’ordine

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti del Commissariato di San Giovanni e del Commissariato di Rifredi, insieme alla Polizia Municipale di Firenze, hanno agito nell’ambito delle attività di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori. L’uomo, nato nel 1983, è stato arrestato nei giorni scorsi.

Sequestro di droga e denaro

Al momento del fermo, l’uomo aveva con sé una busta contenente circa 65 gr di marijuana e 4.500 euro. I test della polizia scientifica hanno confermato la natura della sostanza. Le indagini sono state poi estese alla sua abitazione e al garage, dove sono stati trovati altri 1000 gr di sostanze stupefacenti, tra cui hashish, marijuana e cocaina, oltre a strumenti per il confezionamento.

Ulteriori scoperte

Presso l’abitazione dell’arrestato, gli investigatori hanno rinvenuto ulteriori 9.000 euro in contanti. L’uomo, già noto per precedenti specifici, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.

Presunzione di innocenza

Si sottolinea che l’effettiva responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse dovranno essere valutate nel corso del processo. Al momento, l’uomo è assistito dalla presunzione di innocenza.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,