,,

Cade per una buca in strada e muore: svolta nelle indagini

Spunta un video delle telecamere di sicurezza con il momento della caduta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Svolta nel caso dello studente di 21 anni, affetto dalla distrofia di Duchenne e costretto su una sedia a rotelle, morto lunedì scorso. Il giovane era stato portato in ospedale per accertamenti in seguito a una caduta che, da quanto emerso dalle testimonianze, sarebbe stata causata dal selciato dissestato di piazza Brunelleschi, nel centro di Firenze.

La Procura, come riporta Ansa, ha acquisito il video di una delle telecamere di sorveglianza cittadine che riprende il momento dell’incidente occorso al disabile.

Nelle immagini, infatti, si vedrebbe lo studente mentre procede nella piazza fino a che la sua sedia a rotelle elettrica si arresta all’improvviso e lui cade in avanti battendo il volto sul selciato.

In base a quanto ripreso nel video, tuttavia, non sarebbe chiaro se sia stata effettivamente la presenza di una buca a provocare il brusco blocco della sedia a rotelle.

Il pm Falcone, che sul caso ha aperto un fascicolo per omicidio colposo al momento a carico di ignoti, ha conferito al medico legale l’incarico per l’esecuzione dell’autopsia, disposta per chiarire le cause del decesso del giovane.

I funerali sono fissati per sabato 18 gennaio e la cerimonia si svolgerà alle 14.30 nella basilica della Santissima Annunziata. La chiesa è a due passi da piazza Brunelleschi dove intanto, sulle transenne che delimitano l’area dove il giovane è caduto, insieme ai fiori sono apparsi anche volantini di protesta contro Comune e sindaco per la presenza da anni delle buche.

polizia-firenze Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,