,,

Firenze, bagnante scomparsa nel lago: ritrovato il corpo senza vita

La bagnante di 31 anni è stata ritrovata senza vita dopo ore di ricerche sulla riva del lago di Bilancino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Era scomparsa all’improvviso tra le acque del lago di Bilancino, nel comune di Barberino di Mugello (Firenze), dove era andata a fare il bagno con due amiche. Il corpo senza vita di una 31enne è stato ritrovato a riva da una squadra di pompieri intorno alle 23 di ieri sera, dopo una giornata di ricerche. Lo riporta ‘Ansa’.

La donna era andata in gita insieme ad altre due persone, tuffandosi con loro nel bacino artificiale, non lontano dalla città metropolitana di Firenze. Sono state le due amiche a chiamare i soccorsi non vedendola più tornare a riva.

Le operazioni partite intorno alle cinque del pomeriggio sono proseguite anche con il buio, tramite l’impiego di droni, cani e anche di un elicottero, oltre ai sommozzatori per perlustrare le acque del lago, senza però esito positivo fino a tarda serata.

Il ritrovamento è stato portato a termine da una squadra di terra dei vigili del fuoco dopo ore, probabilmente successivamente al rilascio a riva delle correnti del corpo della giovane donna.

vigili-del-fuoco Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,