,,

Firenze, aggredisce i passanti con un coltello: arrestato. Il motivo

Un 31enne curdo ha aggredito sei passanti in strada a Firenze nell'arco di due giorni: cercava cittadini americani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Firenze un cittadino curdo di 31 anni ha aggredito in strada e ferito diverse persone, almeno sei, in varie zone della città. L’uomo è stato arrestato dalla polizia giovedì sera dopo che aveva ferito con un coltello un turista olandese che viaggiava sul tram con la fidanzata. Ne dà notizia l’Ansa.

Le aggressioni, con coltelli, taglierini o anche a mani nude, sarebbero avvenute nel giro di un paio di giorni in diversi quartieri del capoluogo toscano.

Niente terrorismo: secondo la Questura di Firenze dietro le azioni del 31enne curdo ci sarebbe il risentimento verso gli Stati Uniti per la loro decisione di ritirarsi dall’Iraq abbandonando il popolo curdo.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, sono almeno sei le aggressioni accertate commesse dall’uomo nell’arco di due giorni. Il 31enne andava in giro cercando degli americani, chiedendo in inglese alle sue vittime di quale paese fossero originarie. In altre occasioni avrebbe colpito senza dire una parola.

Tra le persone ferite il più grave è un 30enne italiano accoltellato all’addome la sera del 28 luglio nel centro di Firenze, attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Careggi. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.

La scia di attacchi è terminata giovedì sera: alcuni poliziotti lo hanno fermato mentre scappava dopo aver colpito un turista olandese. Il 31enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni personali per le sei aggressioni.

polizia-auto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,